Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Carlo Porta di Milano Hot

Scrivi Recensione
via Uruguay 26/3, Milano
Numero di telefono
02-38003686
L'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Carlo Porta di Milano si trova in via Uruguay 26/3 ed è un Istituto principale di II grado. Il Carlo Porta propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: tecnico servizio turismo (nuovo ordinamento) e tecnico servizio ristorazione (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Carlo Porta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.3

Il migliore

Carlo Porta il migliore degli alberghieri
Ottima scuola e ottimi professori.

4.7

Miglior Istituto Professionale Settore Alberghiero

Se Potessi tornare Indietro Nel Tempo, Rifarei la Stessa Esperienza!
Nessun Rimpianto ma solo bei Ricordi.

Ottima scuola per l'inserimento nel mondo lavorativo.
Abbiate molta serietà nell'apprendere le tecniche per il vostro Futuro.
Un mio Consiglio è quello di fare molta pratica prima dell'inserimento nel mondo del lavoro reale.
Non ne ho trovati di punti deboli, e non ero interessato a trovarne, ero troppo concentrato dell'apprendere le tecniche e crescere il mio potenziale.
Non perdevo di vista il mio obiettivo Fissato.
Ai miei tempi i Professori sono stati molto Professionali, seri e con chiari modi di Insegnare, nello stesso tempo simpatici e tolleranti, tutto nel rispetto reciproco.

3.7

Dipende!!

Guardando il commento di prima non direi che è una scuola non troppo difficile, perchè le classi partono da 15 prime e arrivano a 4 o 5 quinte, un consiglio che vi dò è di non lasciarvi trascinare dal gruppo casinistico della classe, solo ogni tanto si può perdere il filo, ma se lo si fa spesso sicuramente o si viene bocciati, o bisognerà fare corsi di recupero estivi.

Ricevimento
Sicuramente i punti di forza della scuola sono i corsi di Cucina e Sala/Bar, visto che il corso di Ricevimento chiamato anche Segreteria, sembra un corso esterno alla scuola.<br />
La scuola possiede diverse cucine e sale ristoranti con bar per la pratica.
I punti deboli sono:<br />
Ha orari che possono andare dalle 8.00 alle 5.00 senza un servizio mensa, ci sono a disposizione solo delle macchinette e alcune tipe che vendono panini, un cosiglio correre perchè dopo 10 minuti sia macchinette che panini sono finiti.<br />
Sempre riguardo al corso di ricemimento, a disposizione ci sono un F.O., che consiste in un banco all'ingresse con funzione di centralino, e tre laboratori di informatica con computer vechi e con programmi alberghieri non più in uso da diversi anni.
La maggior parte dei professori è sempre a disposizione degli alunni, altri invecie si credono superiori al mondo e quindi se non si entra nella rosa dei beati si fa una fatica assurda ad avere dei voti decenti in quella materia.

3.7

Quello che ho sentito dire dalla mia amica

Io non frequento la scuola, però una mia amica dice sempre che si trova molto bene e che non è troppo difficile come scuola.

I professori sono molto allegri e hanno mentalità aperte.
Non ne ho ancora sentiti dalla mia amica.
Sono simpatici e comprensivi. Gli alunni li potrebbero quasi considerare amici.