Liceo Scientifico Labriola di Napoli

via G. Cerbone, Napoli
Numero di telefono
081-5707840
Il Liceo Scientifico L.S. Labriola di Napoli si trova in via G. Cerbone ed è un Istituto principale di II grado. Il Labriola propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: scientifico e scientifico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico L.S. Labriola puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(2)

3 stelle

(0)

(1)

(2)

Visualizza quelli più utili

Genitore

Non vedo l'ora di iscrivere mio figlio in altra scuola al secondo anno.

Faccio fatica a trovarli, forse alcuni insegnanti.
La scuola pare pensi solo a correre, a gestire il programma senza rivalutare gli alunni.
Pochi buoni a supporto degli alunni; la peggiore una professoressa senza un minimo di umanità verso i ragazzi.

Genitore

Il liceo denominato fonte di un ricco bagaglio didattico, ma che nella realtà dei fatti presenta gravissime carenze nella promozione dei valori umani e sociali, gravissime carenze nella gestione delle regole che hanno portato in evidenzia un risultato per nulla inclusivo. Un istituto dove noi genitori non possiamo più essere sicuri che i nostri figli siano trattati come persone e non come numeri. Chi ci lavora e dovrebbe tutelare i nostri figli, pensa esclusivamente alla performance accademica.

1.7

No all'inclusione, sì all'esclusione

Credo che l'insuccesso più grande sia di coloro che non hanno saputo o voluto trovare un modo per incoraggiare e non lasciare indietro. Nessun alunno è perduto se ha un insegnante che crede in lui e questo vale dalle elementari all'università. Ci vuole collaborazione tra scuola e famiglia, ma ciascuno deve fare la propria parte.

Dirigente non disponibile all'ascolto, insomma: non consigliato per tutti quelli che come me hanno figli con problemini Bes per intenderci.

Eccellente scuola

Semplicemente liceo eccezionale e preside fantastica. Consigliato.

Davvero tutto.
Eccellenti.

si sta bene

Io ci sto bene, quest'anno ho avuto un debito in latino, ma me lo meritavo.

laboratori, quando ti iscrivi hai possibilità di scegliere la classe e gli amici con cui stare.
eccessiva sorveglianza nei corridoi.
i docenti sono preparatissimi, ma non ti abbandonano se hai qualche problema, sono esigenti, ma umani.

3.7

yep:)

Ragazzi, io ve la consiglio come scuola. E' tosta certo, ma prepara alla grande.

terza
La scuola prepara molto bene, anche se è decisamente tosta. In tutte le sezioni si studia un sacco, specialmente nel PNI. L'ambiente è tranquillo, i ragazzi tutti con la testa a posto. La succursale è un edificio splendido.
Alla centrale i bagni fanno parecchio pena. E c'è qualche classe un pò troppo piccola..
Buona parte degli insegnanti sono competenti, anche se (come in ogni scuola) puoi trovare chi non è così. Non sono severissimi, ma nemmeno amiconi.

3.7

ehm..

Si, è proprio ottima come scuola...ma un consiglio, se non avete voglia di studiare o non siete portati per la matematica e la fisica, non vi azzardate nemmeno a mettere piede in questa scuola perchè vi fanno il ma**o quadrato!!

è un liceo che prepara veramente bene...e poi è un buon ambiente...secondo me uno dei punti di forza è il laboratorio multimediale..
la palestra..che è insesistente!! e i bagni...la miseria sono ridotti proprio male!!
allora...buona parte degli insegnanti può essere giudicata come tale..ci preparano davvero bene in tutte le materie...ma è super tosto come liceo!!