L'Istituto d'Arte Basile di Messina si trova in piazza Vittoria 6 ed è un Istituto principale di II grado. Il Basile propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: progetto Michelangelo moda e costume; progetto Michelangelo pittura e decorazione pittorica; progetto Michelangelo disegno industriale; arte del tessuto; arte della moda e del costume; arte dei metalli e dell'oreficeria. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto d'Arte Basile puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Recensione Utenti
5 recensioni
Voto medio
4.1
Insegnamento
4.0 (5)
Laboratori
4.2 (5)
Ambiente
4.2 (5)
Asia
Voto medio
4.7
Insegnamento
5.0
Laboratori
4.0
Ambiente
5.0
Bellissima scuola
Molto buona, la consiglio.
Classe frequentata
5°
Punti di forza della scuola
I professori sono molto bravi e i laboratori sono abbastanza buoni.
l'istituto d'arte ernesto basile mi ha dato delle basi fortissime dal punto di vista grafico. nessuna accademia o scuola di disegno post universitaria ha mai aggiunto qualcosa di nuovo. io sapevo tutto. gia dal primo anno preso di mira come uno degli studenti migliori. oggi mi occupo di moda a 360° e di illustrazione e fotografia. non scorderò mai piazza vittoria n°6, nè mai scorderò le bellissime sensazioni che mi ha regalato.
Classe frequentata
moda e costume- diplomato nel 1999
Punti di forza della scuola
se hai talento finita la scuola lo dimostri. i professori sono stupendi, sono artisti veri con fortissime capacità e cifre stilistiche. la struttura è bellissima e andare a scuola all'ernesto basile era una gioia anche per via della posizione su uno dei punti più belli della città.
Punti deboli della scuola
che io mi ricordi l'unico punto debole era il bar, che non c'era, se questo può considerarsi un punto debole.
Commenti sui professori
porto nel cuore con grande gioia il ricordo di tutti i professori di discipline artistiche, ma anche dei professori di matematica, chimica e fisica che, per stare dietro ad "artistoidi", hanno perso la salute. oggi li ringrazio tutti.
Semplicemente considero questo istituto un ottimo indirizzo scolastico per ragazzi "speciali" che vogliano lasciare un segno nel panorama dell'arte e della creatività