Istituto D'Arte Passaglia di Lucca

piazza Napoleone 29, Lucca
Numero di telefono
Lucca
L'Istituto D'Arte Passaglia di Lucca si trova in piazza Napoleone 29 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'Artistico omonimo. Il Passaglia propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: decorazione pittorica; disegnatori di architettura; arte della ceramica; Progetto Michelangelo disegno industriale. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto D'Arte Passaglia puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.7

1.7

Prendete l'arte e mettetela da parte

Venite a questa scuola IMPARATI perchè l'arte quì non viene insegnata e la fantasia soppressa. Non si impara a disegnare, i bei lavori che potrete vedere all'orientamento sono fatti da gente già DOTATA.

40 ore a settimana stancano e se non sei veloce e bravo come Michelangelo i lavori di pittura li devi finire a casa e non ci vogliono 5 minuti, purtroppo lo studio non manca.

L'unico indirizzo forse buono è quello di architettura, dove i professori cambiano di rado e sono spesso i migliori. Gli studenti imparano i programmi CAD mentre noi non vediamo neanche Photoshop quando abbiamo segnate sull'orario le ore di computer grafica.
Su questo però non mi dilungo perchè non conosco nessuno dell'indirizzo.

Sulla base della mia esperienza consiglio un'altra scuola per imparare qualcosa.

4 pittura e decorazione
Le riproduzioni in gesso, ovvero ciò che questa scuola fu.
Nessuna fornitura del materiale, parti decadenti.

MATERIE ARTISTICHE
-"Insegnamento" RIDICOLO. La parola insegnamento merita le virgolette in quanto spesso il professore si limita ad assegnare i lavori (spesso privi di senso e utilità) senza alcuna spiegazione pratica.
-Voti insensati. Potete tirare tutto via e prendere 7. impegnarvi al massimo e prendere 5
MATERIE CULTURALI
-Professori spesso svogliati nello svolgere il loro lavoro. Fare come si deve i programmi di tutte le materie è un sogno. Per fortuna i professori competenti ci sono e, seppur pochi, riescono ad alzare un minimo il mio voto a "insegnamento".

-Troppo spesso vengono cambiati i professori, è nella norma averne uno diverso ogni anno. Riferito a quanto detto prima, se finalmente riuscite a fare una materia può darsi che l'anno dopo non sia più possibile per l'arrivo dell'ennesimo scalda-cattedra.