Istituto Magistrale Vico di Ragusa

Numero di telefono
0932- 621385
Ragusa
L'Istituto Magistrale Vico di Ragusa si trova in via Pompei 2 ed è un Istituto principale di II grado. Il Giovan Battista Vico propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali; dirigenti di comunità; socio psicopedagogico Progetto Brocca; linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Giovan Battista Vico puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

Ex Studente

Ritengo da sempre di aver frequentato la migliore scuola superiore della provincia ragusana in quanto la mia preparazione mi è risultata congeniale alle pretese universitarie di Padova.

Diplomato
A differenza di molti altri istituti di scuola media superiore nella provincia ragusana, il G.B Vico di Ragusa gode di un ottimo metodo di approccio tra studenti e insegnanti ed un ottimo indirizzamento al metodo di studio più efficace.<br />
L'aspetto dell'edificio non è dei migliori, in quanto molto vecchio e pertanto non all'avanguardia, a dispetto invece dei laboratori i quali sono piuttosto forniti ma purtroppo davvero raramente utilizzati (in particolare quelli scientifici).<br />
La formazione finale risulta sempre completa ed approfondita al fine di un buon confronto con l'università.
Edificio molto vecchio; laboratori esistenti ma poco utilizzati; pochi professori, per quanto possano essere severi, non sono all'altezza dei compiti assegnati ai ragazzi, ovvero pretendono impegno ma ne peccano.
In linea generale capaci e motivati, nonostante ogni generazione li avvilisca sempre più.<br />
Qualcuno non è all'altezza di svolgere la propria professione.

ex studente

A causa della mia indole molto orgogliosa ho buttato via 2 preziosi anni della mia vita per aver risposto in malo modo ad una professoressa di francese,di cui dirò solo le iniziali (F.M.), che mi aveva precedentemente provocato. Il mio unico rimpianto non è quello di averle risposto male, ma quello di non essere intervenuto positivamente alla mia promozione. Pazienza...

II linguistico
E' un ambiente assolutamente consigliato a chi nelle scuole precententi aveva una media alta, è una scuola per pochi,ma la preparazione è ottima
E' una scuola molto rigida,essendo un liceo il preside è molto serio e intransigente,il rapporto con i professori è molto distante
Percentualmente i professori sono dei bravi preparatori,ma non sono tanto capaci nel rapportarsi con i propri allievi.