Istituto Tecnico Industriale Kennedy di Pordenone

Istituto Tecnico Industriale Kennedy di Pordenone

 
2.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Interna 7-19, Pordenone
Numero di telefono
0434-365331
Comune
Pordenone
L'Istituto Tecnico Industriale Kennedy di Pordenone si trova in via Interna 7-19 ed è un Istituto principale di II grado. Il Kennedy propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: meccanica, chimico, elettrotecnico ed automazione, progetto Abacus informatica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Kennedy puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
2.0  (1)
Laboratori 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

La mia opinione sul Kennedy

Scuola che potrebbe tranquillamente tornare com’era durante i suoi anni d’oro, se solo venissero sistemati alcuni professori e soprattutto il rapporto tra preside e alunni 

Classe frequentata
prima, seconda e terza
Punti di forza della scuola
Alcuni insegnanti sono veramente molto bravi.
Dá molti sbocchi lavorativi ed opportunità.
Punti deboli della scuola
Scuola davvero molto chiusa, nessuna possibilità da parte degli studenti di contattare la preside, nessuno cerca di venire incontro agli alunni (per questo abbiamo fatto una rivolta pacifica durante l’anno scolastico 2022/2023).
Commenti sui professori
Alcuni professori sono davvero bravi, cercano di far piacere agli alunni la propria materia spiegando in modo chiaro, dando a disposizione file di testo con dentro appunti riguardo le lezioni e dando possibilità di recuperare tramite interrogazione quando si vuole. D’altro canto ci sono professori (la maggior parte) che pare vadano a scuola svogliati spiegando quelle due cose che devono spiegare senza dare alcuna possibilità di confronto ai ragazzi, lasciandoli alla loro sorte dando voti bassissimi senza nemmeno dare delle motivazioni. A me è capitato più volte che un professore se la prendesse sul personale con un alunno senza alcuna ragione (letteralmente, nel mio caso dei compagni sono stati presi di mira per il modo in cui indossavano i pantaloni) e che lo prendesse di mira durante tutto l’anno scolastico.
Trovi utile questa opinione?