Liceo Scientifico Grigoletti di Pordenone

via Interna 12, Pordenone
Numero di telefono
Pordenone
Il Liceo Scientifico Grigoletti di Pordenone si trova in via Interna 12 ed è un Istituto principale di II grado. Il Grigoletti propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico, scientifico tecnologico Progetto Brocca, linguistico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Grigoletti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.9

Ottima scuola

Best school ever. La consiglio vivamente per l'ambiente fantastico e per la qualità dell'insegnamento.

Gasparin.

Ottimo

Decidere di frequentare il Grigoletti è sicuramente una scelta impegnativo: è una scuola che ti prepara al meglio, pretende molto e ti spinge a essere eccellente in tutto.
Per affrontare al meglio gli anni di studio e vivere una bella esperienza di vita (prima ancora che di studio) è necessario essere motivati e scegliere per un proprio desiderio questa scuola (seguire la "massa" o gli amici, iscriversi perché obbligati dai genitori,… porta solo a un'incubo e alla facile bocciatura).

In questi anni ho avuto la fortuna di avere grande dialogo con i professori, la possibilità di svolgere progetti insoliti, essere sempre seguita passo a passo (specialmente nei casi di difficoltà) e di fare gite . Tutto questo solo dopo aver dimostrato di essere una classe in grado di ottenere grandi risultati.

Dovessi riscrivermi oggi? Sceglierei sempre e solo il Grigoletti!

Non si può dimenticare il personale di laboratorio (Marziano, Tullio,…) e il personale ATA che, salvo rare eccezioni, sono sempre disponibili, attenti, premurosi e… simpatici!

Molte le attività pomeridiane (tornei sportivi fra classi e fra istituti, coro studentesco e altri eventi musicali, studenti-tutor,…); numerose le iniziative anche in orario scolastico.

Fantastico il bar, tante e fornite le macchinette.
Essendoci molte classi, alcune non hanno aula fissa e sono costrette a ruotare; sempre a causa delle numerosi classi non è possibile andare nei laboratori a piacimento dell'insegnante: è necessario prenotarsi (o chiedere lo scambio di aula con il prof a cui è assegnata l'ora nel laboratorio). E' anche vero che, in genere, ogni classe ha già un numero di ore assegnate nei vari laboratori.
In genere al Grigoletti si trovano docenti molto preparati, attenti e qualificati.
Come in ogni scuola si trovano le eccezioni…

Consigliata

Non possiamo dimenticare il mitico bar della scuola [super affollatissimo come sempre] con ottime focacce, pizzette e PANZEROTTI e i muri color verde super FASHION:)

Scuola, da me, super consigliata.

Presenza di molti laboratori (chimica, fisica, scienze) molto attrezzati, che permettono di lavorare "direttamente" con la materia e applicare gli argomenti di studio attraverso esperimenti.<br />
Un altro punto di forza della scuola, per me, sono sicuramente le aule computer e gli insegnati molto competenti.<br />
Presenza di tornei extrascolastici come: Coro della scuola, Tornei di calcetto e pallavolo.
ambiente un pò dispersivo.
Preside MOLTo bravo, un pò rigido ma..capace.<br />
Beh di pofessori come in ogni scuola se ne trovano di ogni genere [poi dipende anche dal corso] ma generalmente discreti.

Buono

Non male, se fatto seriamente il Grigoletti è una buona scuola però non bisogna aspettarsi un ambiente tipo "grande famiglia" come potrebbe succedere in scuole con meno alunni perchè non lo troverete qui

iv
In genere buoni insegnanti nelle materie più importanti (salvo alcune eccezioni, poi dipende anche dalle sezioni), preside un po' vecchio stile piuttosto rigido ma efficiente,grandi ambienti e funzionanti (palestre con spogliatoi, aule computer..)<br />