Liceo Scientifico Severi di Frosinone

Liceo Scientifico Severi di Frosinone

 
2.6 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
viale Europa 36, Frosinone
Numero di telefono
0775- 837087
Comune
Frosinone
Il Liceo Scientifico Severi di Frosinone si trova in viale Europa 36 ed è un Istituto principale di II grado. Il Severi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico; scientifico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Severi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Insegnamento 
 
2.0  (3)
Laboratori 
 
2.3  (3)
Ambiente 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

FINALLY FREE

La mia esperienza è stata piuttosto ambigua, giorni in cui sembrava di vivere bene la vita da studente e altri in cui non potevi respirare. Spero chiunque scelga di fare questa esperienza di mettersi in gioco e impegnarsi il giusto, senza annullare tutto per verifiche e colloqui vari.

Punti di forza della scuola
•Il campo CONI a pochi passi dalla struttura principale.
•Libri di testo adottati.
Punti deboli della scuola
•Laboratori: che se ci fossero o meno, sarebbe la stessa cosa.
•Bagni perennemente guasti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

deluso dai professori

Per sapere esattamente come sono i prof. di questa scuola, basta scrivere su Internet i loro nomi preceduti da "prof"; ed i commenti non sono certo lusinghieri, da nessuna parte! La scuola cade letteralmente a pezzi, e non si fa niente per risolvere la situazione: in palestra, un mio compagno si è rotto una gamba perché è scivolato su una "pozzangherona" d'acqua caduta dal soffitto bucato. La mancanza di pulizia è totale! Nei bagni (distrutti da decenni) non sono garantite le condizioni sanitarie previste dalla legge: meglio farla dietro un cespuglio prima di entrare!!! Balconi pericolanti ed accessibili!!
Il livello di preparazione garantito è molto basso: del resto, mentre nelle scuole dei paesini vicino Frosinone i voti alla Maturità arrivano spesso al 100, qui non arrivano mai ai 90 (e le prove le fa il Ministero, quindi, non sono più difficili)!!!
Ambiente buono.

Classe frequentata
Dipende tutto da questo
Punti di forza della scuola
Campo CONI a due passi; tanti alunni (fra 1200, qualcuno simpatico, lo trovi)
Punti deboli della scuola
Personale ATA scortese; segreteria lentissima anche nelle mansioni più semplici; organizzazione scadente; palestra ai limiti della decenza (piove costantemente dentro, rendendo facili gli infortuni); stato delle aule disastroso; professori.
Commenti sui professori
Spesso assenti, si mostrano menefreghisti nei confronti dell'apprendimento da parte degli alunni; in continua competizione fra di loro; l'argomento più frequentemente trattato dai prof. è la politica!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

"La scuola degli imbrogli"

Quale serieta' puo' avere una scuola dove lo stesso professore cambia il voto di uno studente se questi decide di passare da una sezione ad un'altra? E non sto parlando di una diminuzione di poco conto, ma di gente con la media del 7 che in un'altra sezione ha rischiato di essere bocciata. Ci sono le sezioni sperimentali (forse oggi non e' piu' cosi', ma lo e' stato) dove vengono promossi tutti (bocciare e' peccato!) e durante le interrogazioni i ragazzi leggono il libro davanti al professore (che fa finta di non vedere) e prendono 8; nelle sezioni normali i professori spiegano per modo di dire e tendono a mettere voti bassissimi, con un comportamento talmente arrogante da far sembrare i professori universitari (che in seguito ho, nella mia vita personale, conosciuto) degli angeli del paradiso. Inoltre tali professori (delle sezioni "normali") si vantano di essere dei padreterni in Terra (ad esempio il mio professore di Italiano si comportava quasi fosse il padre della lingua italiana). Sottolineo che non sono mai stato bocciato in quella scuola, ma che gli anni in essa trascorsi sono stati di gran lunga i peggiori della mia vita.

Classe frequentata
E' fondamentale azzeccare la sezione giusta..
Punti di forza della scuola
Laboratori abbastanza attrezzati, palestra coperta e campo CONI adiacente discreti.
Punti deboli della scuola
Insegnamento e livello di preparazione impartito agli studenti dipendente dalla sezione di appartenenza (!).
Commenti sui professori
Voltafaccia, strafottenti.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole