2.7

Un'esperienza che mai scorderò

Bellissima scuola.

Se amate le discipline letterarie, questa è la scuola per voi. Gli insegnanti motivano moltissimo l'interesse verso la materia, o perlomeno le insegnanti che ho avuto io ( mitiche Peruzzi e Cherici). Si impara a studiare sui libri, questo è certo e di base offre un'ottima preparazione. Ricordo con piacere le assemblee d'istituto in cui si affrontavano dibattiti ed argomenti.
La posizione della scuola è ottima.
La sede principale in sè è una struttura vecchia, ma che ha il suo fascino e lo "mantiene". Da rinnovare forse le risorse tecnologiche e i laboratori mai usati...
Lo studio delle materie scientifiche è un po' carente, soprattutto a causa dei professori che trascurano tali materie, data la mia esperienza.
I professori sono sempre stati tutti molto umani, severi quanto basta, appassionati, a volte ti facevano sentire proprio a casa.