Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Che delusione

Da notare che un buon 30% degli studenti necessita di lezioni private nelle materie di indirizzo. I professori sostengono che non serve e negano l'entità del fenomeno.
Attenzione, agli Open Day viene pubblicizzata l'attività nei laboratori che puntualmente, per mancanza di risorse e/o organizzazione, NON vengono utilizzati a dovere prediligendo la parte  puramente teorica, persino nell'indirizzo di Scienze Applicate.
Non è vista di buon occhio la frequenza dell'anno scolastico all'estero, anche se nessun insegnante lo dirà mai apertamente. Al rientro però tutto diventerà più complicato...

Classe frequentata
Tutte
Punti di forza della scuola
Orari e frequenze senza ore vuote e pochissime supplenze o uscite anticipate per mancanza dell'insegnante.
Punti deboli della scuola
Ho iscritto qui mio figlio perché pensavo fosse ancora la scuola rinomata di un tempo, invece viene messa a dura prova la tenuta psicologica di studenti e famiglie in nome non si sa di quale risultato didattico... Così i ragazzi NON crescono e sprecano i loro migliori anni alla ricerca di quella perfezione irraggiungibile che li porta a pensare di lasciare gli studi per sempre... Complimenti!!! Per caso, questo non è l'esatto contrario dell'effetto sperato?
Commenti sui professori
I docenti sacrificano l'umanità e le relazioni studente-professore per puntare ad un illusorio rendimento, lasciando indietro chi ha difficoltà.
Purtroppo la maggior parte dei professori li trovo mediocri, quasi tutti non sono preparati ad insegnare nella fascia adolescenziale con tutte le specifiche dinamiche e problematiche tipiche. Purtroppo siamo ben lontani dall'I CARE del compianto preside Lazzarini.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine