1.7

Alunna delusa

Vi prometteranno di tutto, ma vi daranno meno del minimo indispensabile.

Fortunatamente diplomata
I punti di forza della scuola sono quei pochi insegnanti che insegnano per passione e non per il posto fisso. Aggiungerei che sono anche molto bravi a farsi pubblicità, dato che tutto ciò che dicono agli Open Day non si fa da almeno 10-11 anni e sono comunque accaduti per solo una volta.
La disorganizzazione regna sovrana, a volte devi aspettare mesi per avere stampate delle pagelle, anche se insisti dicendo che sono per l' accesso a test universitari. I laboratori sono per la maggior parte vecchi ed in disuso. In 5 anni di linguistico non abbiamo mai usato il laboratorio di lingue perché la strumentazione é rotta. Gli stage e le esperienze all'estero che tanto decantano non vengono effettuati da decenni, o comunque non viene data la possibilità a tutti di accederci. Le gite sono continuamente in Italia, o se si va all'estero é con Grimaldi dove si viaggia per ore buttati su un traghetto dove si fa finta di fare Asl. La scuola non riesce neanche a gestire progetti di eTwinning. Per non parlare delle condizioni strutturali, un anno durante un assemblea di classe ci é quasi caduta una finestra in testa, questa finestra é stata poi fissata al muro con dello scotch, ancora non é stata riparata.
Alcuni professori sono lodevoli e fanno il meglio che possono per insegnare in un luogo del genere. Altri (la maggioranza) insegna meramente per il posto fisso.