Scuole di Catanzaro

2.7

Da rinnovare

Dimenticavo: arte e scienze una Chimera; la matematica a tratti.

V Cambridge
I compagni e il personale ATA.
I docenti del " Pianeta terra", non detentori di verità assoluta.
I professori di educazione fisica, umani e coinvolgenti.
Si fa poca matematica e male. Se in una classe 15-18 ragazzi su 24 non raggiungono la sufficienza, o stentano ad ottenerla, è sempre colpa dello studente? Se la versione di greco è tradotta in classe solo da due ragazzi esiste un problema, e non è solo degli studenti. Mi sono iscritta in questa scuola convinta da una professoressa che ci ha detto che il latino e il greco non si studiano come prima, che è una scuola per tutti. Non è vero. A un certo punto le cose si complicano e mentre i prof. inseguono i programmi da finire, noi studenti ci sentiamo smarriti. Bisogna tradurre in classe tutti i giorni. Non serve sapere le declinazioni a memoria se non sappiamo applicarle.
Dipende. Alcuni sono seri e competenti, altri sono competenti ma portano in classe i loro problemi, altri da "rieducare".