Scuole di Catanzaro

Delusa

Non raccomando l'iscrizione in questa scuola se non volete sentirvi denigrati da voti finti e artifici di vario genere. Basti pensare che per andare avanti, in questo Istituto bisogna (spesso, non sempre e non in tutte le sezioni) essere figlio di qualcuno, e magari di qualcuno che conti nella Città. Di qualcuno che possa servire a rendere più visibile il progetto Gutenberg.
Frutto di tutto ciò è la grande delusione che avverti nel sentirti un numero, come il "tal dei tali" di passaggio che ha avuto il sol merito di ingrandire le fila della scolaresca, per conservare magari il posto in loco a qualche docente che non voleva spostarsi in caso di perdita posto.

II F
La centralità della sua ubicazione. Facilmente raggiungibile.
Molti i punti deboli. Preparazione inadeguata per un liceo classico, dovuta soprattutto al poco aggiornamento degli insegnanti. In un liceo classico dovresti saper scrivere come dio comanda, invece i prof. si adattano a semplificare il tutto con qualche analisi del testo, senza mai propinare articoli di giornale o saggi brevi. Ci sono anche insegnanti compiacenti che per aiutare gli allievi fanno recuperare i compiti in classe il giorno dopo, proponendo la stessa traccia del giorno prima. Il che permette, come ben si intuisce, una copiatura tout court.
Pochi docenti veramente in gamba.