1.7

Attenti al lupo..

Un consiglio a chi decidesse di iscriversi è di riflettere molto su questa scelta, serve costanza nello studio, impegno e perseveranza. Soprattutto non illudetevi se trovate un biennio "facile" perchè vi aspetta un "inferno" al triennio. Ci sono passato, in prima è tutto rose e fiori.. ma.. attenti al lupo.

Terza
L'unica qualità positiva del Liceo Aselli che ho riscontrato è senza dubbio un'ottima preparazione per affrontare l'università, data l'elevata mole di lavoro assegnata.
I laboratori non vengono utilizzati nonostante i tre indirizzi siano sperimentali. Le possibilità di recupero di valutazioni negative non vengono offerte adeguatamente. L'organizzazione è un "hobby",se avete delle domande NON andate in segreteria perchè o è chiusa o vi troverete con più dubbi di prima.
I professori possiamo dividerli in due categorie: una di veccho stampo, l'altra di nuova generazione. Sono tutti competenti, ma hanno un tipo d'insegnamento completamente diverso. Il trauma sta nel passaggio da un biennio dove i professori non sono così esigenti ad un triennio nel quale gli insegnanti vengono cambiati e si esige un rendimento molto più elevato. Nel biennio un 6 era un disonore, nel triennio risulta persino un miraggio!!! La mancanza di umanità dei professori credo ormai sia ben conosciuta.