Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

Recensione del Liceo Classico Daniele Manin

Abbastanza pesante, si tende a cercare la fuga dopo i primi mesi.. Ma le soddisfazioni sono la parte migliore. Manin nel cuore!

Classe frequentata
V ginnasio
Punti di forza della scuola
Beh i punti di forza sono vari, ad esempio la preparazione che si ottiene frequentando questa scuola. Un altro punto a favore è la capacità di avere approfondimenti su materie che, in altre scuole, potrebbero essere sorvolati o giudicati inutili. Inoltre la possibilità di accedere a qualsiasi successiva disciplina e a qualsiasi tipo di lavoro.
Punti deboli della scuola
L'edificio è sicuramente il punto debole per eccellenza: antico monastero seicentesco, è stato adibito a scuola nel lontano 1865. Bisogna anche accettare gli "acciacchi" di questa signora scuola. I laboratori, tuttavia, sono abbastanza attrezzati pur contenendo anch'essi dei nei per quanto riguarda la tecnica.
Commenti sui professori
I professori.. la chiave di tutto il nostro sapere! Diciamo che si dividono in due gruppi: quelli di vecchio stampo e quelli di nuova generazione. Tuttavia, oltre ad alcune preferenze sugli alunni, i professori del Manin trapelano saggezza e cultura da ogni parte. Sono GLI INSEGNANTI per eccellenza
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giovannino
06 Dicembre, 2011
mi stupisco che la gente sia così ignorante da non comprendere il fascino incredibile di questo antico edificio rispetto alla freddezza moderna delle altre scuole.
1 risultati - visualizzati 1 - 1