Tanto studio

La Direttrice dovrebbe fare su tutte le classi i questionari anonimi sull'andamento e le problematiche della classe, nonchè ascoltare di più i genitori referenti quando riportano problematiche reali..I genitori non dovrebbero aver paura a parlare con la preside per risolvere situazioni spiacevoli con alcuni docenti , anche perché per chi come me ha fatto da rappresentante di classe, non ha mai trovato l'appoggio necessario per cambiare in meglio nulla purtroppo .

Diplomata
Metodo di studio costante, professori preparati (una buona parte).
Hai una marcia in più all'università, perché sei abituato a gestire una quantità smisurata di studio tale che quando ti trovi in università non noti cambiamento nelle ore che devi dedicare allo studio.
La mole esagerata di studio che dalla 3° ti piomba addosso e che continua fino alla 5°.
Buona parte preparati e professionali.
Una piccola pecca: quando ti trovi quello che fa differenze abissali tra persona e persona coi voti e modo di comportarsi. Personalmente non ho avuto mai problemi, ma ho assistito a delle vere "prese di potere" ingiuste dove chi gli stava sulle scatole qualsiasi cosa facesse per migliorare non veniva mai considerato (un mio compagno ha subìto questo trattamento negli ultimi anni).