Dettagli Recensione

 
Master in area Comunicazione
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Aiuto nel trovare lavoro 
 
1.0

Spendete meglio i vostri soldi!

Ho frequentato questo master di I livello da Gennaio 2019.
Durata effettiva delle lezioni 6 mesi+ 6 mesi di stage.

All’inizio ero davvero entusiasta di intraprendere questa avventura,
Mi piaceva il piano di studi ma soprattutto il mio obiettivo era poter fare uno stage in un’azienda di moda, nell’area comunicazione.
Ho lasciato per 6 mesi il mio precedente lavoro, sempre nel campo della moda, ed ho frequentato le lezioni full time.
Dopo un po’, mi sono resa conto che era tutta una fuffa!
Un mucchio di Nozioni inutili (che nel 2020 secondo me sanno tutti), materie interessanti se fossero state sviluppate in modo pratico.  Ancora una volta, un approccio puramente didattico, fatto di slide da leggere. I vari progetti portati a termine, presi singolarmente, sono stati inutili; la solita pappardella da imparare a memoria e raccontare ad alta voce.
Unica cosa che mi sento di aver appreso, è il presentare al pubblico progetti anche improvvisando durante i workshop. 
Le tematiche di moda, design e gusto, solo dei bei titoli.

Per quanto riguarda la parte del placement e la ricerca stage, stendo un velo pietoso.
Dico solo che sono tornata al mio vecchio lavoro convalidando i CV in base alle 350 ore.
Dopo una lunga lotta, fatta di colloqui in segreteria studenti, dove cercavo di far capire le mie ragioni e il disimpegno da parte dell’organizzazione didattica, svariati e inutili colloqui per tutto il mese di Aprile sino a Settembre 2019, ho scelto di porre fine a questo incubo. 
Ovviamente a 25 anni mi aspettavo altro.
Lo sconsiglio.

Chi ha sostenuto i costi dell'iscrizione al master?
Mezzi propri
Università frequentata?
Unicatt
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine