Scuole medie a Bologna

1.3

Venite a scuola con noi

I metodi di questa... diciamo (scuola) sono da medioevo per essere educati e non essere censurati.
Vi spiego: in questa (scuola) si può andare in bagno solo alla terza ed alla quinta ora, se tu hai bisogno fuori da queste ore ti attacchi!! OK?
I compiti vengono controllati dai compagni e se non sono fatti, o se ti sei scordato del materiale, ti viene messa una croce a fianco del tuo nome e cognome su un cartellone alla vista di tutti.
Senza vedere se uno ha dei problemi a casa o altre difficoltà.
Si viene derisi dai compagni con indifferenza, se un alunno ha dei problemi, chiaramente si chiude in sè e diventa irrecuperabile, perdendo la voglia di apprendere e portandosi all'allontanamento dallo studio.
P.s.: il 15 di Febbraio un altro compagno ha cambiato istituto per i contrasti tra i genitori e la vice preside!!
Scordavo: alla ricreazione si deve mangiare seduti, ha ha ha!!!

Li debbo ancora scoprire.
Metodo e insegnamento, di conseguenza l'ambiente non è quello giusto.
Discutono e si fanno i dispetti tra loro, gli alunni diventano spesso marginali, purtroppo.