Scuola Media Il Guercino di Bologna

 
3.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Luigi Longo 4, Bologna
Numero di telefono
051-460205
Comune
Bologna
La Scuola Media Statale Il Guercino di Bologna, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Luigi Longo 4 nel quartiere Savena ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo n. 9. L'edificio della Scuola, collocato all'interno di un parco recintato, è di recente costruzione ed è composto da due corpi di fabbrica simmetrici uniti nel settore centrale da un'ampia palestra. È strutturato su due piani e contiene 21 aule normali, adatte ad ospitare in media 25 alunni per classe; altre aule sono adibite a laboratori. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Il Guercino puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0  (1)
Laboratori 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

La scuola innovativa

Questa scuola, se presa con serietà, può diventare fondamentale per l'iscrizione ai licei. 

Classe frequentata
3^
Punti di forza della scuola
E' una scuola molto aperta alle nuove risorse tecnologiche e a progetti didattici alternativi. Il tasso di bocciature è molto basso e gran parte degli alunni esce con voti eccellenti. Questa scuola offre tre indirizzi: seconda lingua francese, tedesco e spagnolo. Inoltre da poco è stata inaugurata l'aula Eraclito, o 3.0, un'aula che dispone di 30 tablet diversi portatili di ogni genere, 2 LIM, una stampante 3D e una sorta di televisione touch. E' molto divertente fare ricerche o progetti in modo innovativo grazie a quest'aula!
Punti deboli della scuola
L'ambiente non è dei migliori, per questo bisogna farsi valere.
Commenti sui professori
Generalmente sono ottimi insegnanti, ma a volte si creano simpatie tra questi ed alcuni individui nella classe. Per i professori al Guercino è fondamentale l'orientamento nelle scuole superiori e sono disponibili per qualsiasi tipo di esitazione. Esiste anche lo sportello d'ascolto per problemi più specifici.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole