Scuola Media Bruno Buozzi di Roma

(0)

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Pessima esperienza

Mi dispiace per il dirigente scolastico, che sicuramente è una persona comprensiva, come giusto pochi docenti del consiglio di classe .

1, 2, 3 media
Scarsa offerta formativa.
Poche uscite didattiche nel corso del triennio .
La maggioranza dei professori dovrebbe fare qualche corso di approfondimento di pedagogia e psicologia.
Professori (le professoresse) di lingue straniere poco comprensivi. È facile insegnare agli alunni bravi, un buon docente fa migliorare tutti; troppo semplice mettere voti bassi (ad esempio 4 e 5) senza cercare di colmare le difficoltà degli alunni meno portati alle materie in questione. Ancora più grave se si considera che nella adolescenza ci sono gli sbalzi emotivi di noi alunni e anche l‘attenzione va catturata e stimolata. Ahimè, questa è una prerogativa dei bravi docenti e non di coloro (la maggioranza) che si fanno condizionare da una mera politica clientelare o dalle semplici preferenze e conoscenze.

La mia esperienza personale

Se non si ha intenzione di continuare gli studi la consiglio. Altrimenti secondo me c'è molto di meglio.

Luminosità.
Scarse attività, mediocre insegnamento, disattenzione verso le esigenze, anche emotive, sia del singolo che del gruppo.
Si limitano a seguire il loro programma, con spesso scarso interesse se i ragazzi seguono o capiscono.
Mai attività di gruppo, mai gite, mai ricerche, mai temi, mai laboratori, mai riassunti, mai libri di narrativa da leggere, ecc. Però i film in classe al posto delle lezioni quello sì!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2