Scuole di Milano

4.7

Parere al musicale

La consiglierei (ripeto, per l’indirizzo musicale, che è quello che conosco) .

Frequenza al musicale. livello di insegnamento molto buono nelle materie in generale ma soprattutto di indirizzo musicale e strumento.
Scrivo il commento perché mi sembra giusto segnalare che nel periodo di emergenza covid-19 l’organizzazione delle lezioni è stata veloce efficace e funzionale. Insegnanti preparati al passaggio e motivati a continuare lezioni e rapporto coi ragazzi.
Non è un problema della specifica scuola, ma del sistema scolastico tutto: 2 docenze di cui una importante non hanno insegnanti di ruolo. Quindi difficoltà a inizio anno soprattutto in prima e ritardo negli avvii del programma. Poi, come dappertutto, se arriva un buon insegnante a cui piace il suo lavoro si va e spiace perderla/o l’anno successivo. Se no purtroppo...