Scuola Magistrale Agnesi di Milano Hot
Recensione Utenti
Opinione
Gente presa di mira con il 7 in condotta e bulli con il 9.
Due pesi e due misure nelle valutazioni con scarsa reale attenzione all'individuo.
Gli insegnanti di molte materie cambiano ogni anno.
Il nuovo prof. di una materia di indirizzo è capitato arrivasse a Natale.
Soffitti che cadono letteralmente a pezzi, con l'accaduto diventato oggetto di cronaca.
Da genitore
poca attenzione allo studente in quanto individuo.
Grande scuola
Una scuola che non cambierei mai.
Io ci sto davvero bene.
Ho invece la fortuna di avere avuto e di avere ancora ottimi insegnanti, di ruolo e non.
Una su tutti, voglio ricordarla e ringraziarla pubblicamente per tutto quello che ha fatto per me e per la mia classe e perché mi spiace che a causa del precariato, non insegni più nel nostro liceo.
Parlo della professoressa Eliana Patanè che è stata per noi tutti una grande motivatrice, oltre che un'ottima insegnante con una cultura impressionante.
Non capisco, invece, perché tante recensioni negative sulla segreteria. È vero che ha orari un po' bizzarri, ma il personale è sempre molto cortese. Stessa cosa dicasi tutto sommato anche per il gruppo dei commessi.
Esperienza pessima
Ogni anno abbiamo avuto milioni di ore buche.
Trattamento ovviamente diverso per ogni alunno.
Di liceo l’Agnesi non ha proprio niente, in cinque anni ho cambiato moltissimi, ma moltissimi, professori, e ne ho trovati solo 3, massimo 4, competenti nella propria materia.
Per non parlare dell’organizzazione, prima dell’invenzione del registro elettronico le circolari passavano una volta sì, cinque no. Spesso è capitato che nel domandare qualcosa alla segreteria, ti rispondevano anche male. Il preside, se in succursale, si è visto una volta all’anno. Veramente delusa da tutto!
Buona scuola
Pessima esperienza personale
Delusa
Genitore
Concordo con le recensioni negative
La struttura, fatiscente, con aule sporche e bagni sprovvisti di sapone e carta igienica.
Il personale assolutamente indisponibile e poco gentile.
Professori cambiati tanti in 4 anni, però alcuni davvero competenti e bravi nel loro lavoro.
Le valutazioni devo ammettere che vanno abbastanza a simpatia e sono poco motivanti.
Penso che il preside debba iniziare a riguardare un attimo il tutto.
Dopo 4 anni di liceo, dopo lunghe discussioni e vari problemi, ho cambiato scuola e ho capito che è stata una decisione assolutamente giusta.
NON LA CONSIGLIO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI!
DOVREBBE ESSERE UNA SCUOLA AD INDIRIZZO UMANISTICO
Che dire.. ho trovato una enorme differenza!
I miei ex professori erano grandi motivatori, cercavano di coinvolgere gli studenti il.più possibile per farli appassionare alle varie materie e sinceramente devo dire che nella mia vecchia classe, anche i più nullafacenti alla fine dell'anno riuscivano ad ottenere qualche risultato.
Arrivata in questa scuola ho trovato solo professori che stanno seduti dietro una cattedra "aspettando lo stipendio a fine mese".
Pessima
Sono entrata qui a 13 anni con una certa cultura e sono uscita a 18 anni senza aver imparato niente di più! Un circolo ricreativo di sinistra più che una scuola.
Chi ben comincia....
Oggi primo ottobre 2015, scuola iniziata da quasi un mese con il corpo docenti praticamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno.
Sottolineo inoltre che a tutt 'oggi mancano ancora professori per l'insegnamento delle due lingue.. Speriamo che prima o poi arrivino! Nel frattempo passiamo ore buche lasciati in classe a guardare il soffitto.
Questa è l'organizzazione di questa scuola!
Per il resto ho solo da dire che la maggior parte dei professori sembrano poco competenti, il preside non l'ho ancora visto e i ragazzi... completamente abbandonati!!!
Organizzazione zero, preparazione ottima.
Mi sono diplomata quest'anno all'Agnesi e dopo cinque anni mi sono fatta un'opinione ben precisa sulla scuola.
Parto dalla cosa peggiore: l'organizzazione. Scuola super disorganizzata, in segreteria nessuno ha mai voglia di lavorare, sono aperti due ore al giorno in orari improponibili sia per gli studenti, sia per i genitori (dalle 8:30 alle 9:30, quando tutte le classi fanno lezione oltretutto). Se per caso vai in orari diversi ti mandano via, nonostante tu debba solo ritirare un foglio. Il preside che c'è adesso io l'ho visto solamente una volta, è arrivato durante il mio ultimo anno, ma non si è mai visto nella nostra classe. Organizzazione pessima anche per quanto riguarda gli stage linguistici, uno in particolare, in quanto abbiamo dovuto pagare l'importo totale in un unico mese, non a rate come doveva essere in quanto non si sapevano le date precise fino a un mese e mezzo prima della partenza.
Leggendo gli altri commenti ho visto recensioni negative anche per quanto riguarda l'insegnamento. Di questo non posso lamentarmi, probabilmente sono capitata in una classe fortunata, ho avuto professori puntuali, oggettivi, molto preparati che amavano e insegnavano con passione la loro materia. Ho sempre avuto buoni voti, mai regalati, che mi sono dovuta sudare per uscire dal liceo con 96/100. Confrontando la mia sezione con le altre posso dire che la nostra era decisamente diversa: molto più seria e diligente.
Non so se la consiglierei, fatto sta che ringrazio tutti i miei professori per avermi fatto capire cosa voglio fare nel mio futuro.
Studente
Se dovessi tornare indietro, la riscieglieri per milioni di motivi. Scuola seria.
Molti i progetti sviluppati dai vari professori per informare gli studenti su varie questioni (sia d'attualità che leggermente passate).
Grande impegno per far funzionare la scuola.
La struttura, che non è il massimo della bellezza (anche questo purtroppo dipendente dal provveditorato e dalla regione).
Scuola da NON scegliere per nessun motivo
Scuola molto disorganizzata, piena di persone che non fanno il proprio lavoro, o meglio, che non hanno voglia di farlo: i bidelli non puliscono, la segreteria è aperta un'ora al giorno e non è nemmeno capace di darti le informazioni che ti servono, insegnanti poco qualificati e poco obiettivi, e per quanto riguarda il preside, beh, a questo punto credo sia una creatura mitologica, dato che non ho avuto ancora occasione di vederlo! Dico solo che all'alba di metá novembre, noi alunni non siamo ancora dotati di libretto scolastico, tessera delle fotocopie o quant'altro! Per non parlare della situazione della struttura della succursale, che cade a pezzi, alcune classi sono sprovviste di lavagna e basta una minima spinta per far crollare una parete, essendo fatta in cartongesso... Parlano tanto di noi giovani così sfaticati e con poca voglia di studiare, scusate ma.. con un istituto che potrebbe mettere a rischio la mia salute e con degli insegnanti che ti fanno disinnamorare del tuo indirizzo di studio, voi sareste molto entusiasti? Non credo proprio... E ricordate che state educando e formando i possibili insegnanti delle generazioni future, tra cui probabilmente i vostri figli o nipoti! Detto ció, un grosso in bocca al lupo agli studenti di questa scuola.
Definirla scuola è un eufemismo
Edificio piuttosto fatiscente, anche se pulito.
I professori sono per la maggior parte semplici dipendenti statali che starebbero molto meglio davanti ad un computer che a una classe di ragazzi.
Incapaci di trasmettere qualsiasi emozione ed entusiasmo, ti classificano come un numero (molto probabilmente quello sul registro..) e non certo come una persona.
La sconsiglio
Sconsiglio questa scuola! Ho l'esperienza di 5 anni e fortunatamente quest'anno mi sono diplomata. Innanzitutto è molto disorganizzata, la segreteria è formata da gente molto sgarbata che non sa fornire le informazioni utili allo studente. La scuola è molto vecchia e all'ultimo piano i caloriferi funzionano male, infatti si muore dal freddo e la fotocopiatrice si rompe spesso. Molti professori sono poco preparati, utilizzano espressioni di basso livello, pretendendo al contrario dagli studenti che siano degli scienziati. Nelle valutazioni sono molto incoerenti, infatti premiano solo coloro che sono i loro preferiti, coloro che si fanno avanti con l'aggressività perchè probabilmente li temono, coloro che non sanno sostenere delle interrogazioni valide e si giustificano 5/6 volte, mentre quelli che sono sempre pronti hanno pure voti più bassi, oltre il danno pure la beffa! (e questa cosa è davvero inspiegabile per me. Gli studenti meritevoli, corretti, sempre educati non ottengono assolutamente nulla, anzi).
In 5 anni ho cambiato 7 professori di matematica, la preparazione nelle lingue è abbastanza scarsa, inoltre hanno fatto in modo che molti studenti odiassero le lingue. Ci hanno sempre sottovalutati, fatti sentire inutili e sottolineato la loro superiorità.
Infine non è consentito fare nulla, pensano che lo studente sia una macchina che deve solamente studiare e dal lato umano sono pessimi, fanno piangere i ragazzi e oltretutto si arrabbiano perchè uno lo fa, sono davvero poco comprensivi.
Io sono molto delusa e sicuramente, a parte alcuni miei compagni e alcuni professori, conservo un brutto ricordo.
ex studente
Ho frequentato questa scuola solo per un anno e mi sono trovata veramente male. Struttura fatiscente e professori poco qualificati.
Arrivavo da una scuola di Firenze dove professori competenti erano riusciti a farmi innamorare di questo indirizzo di studio. In questa scuola non ho trovato un solo professore capace di trasmettere amore e passione per la sua materia d'insegnamento. Non la consiglierei!!!!!
Opinione da studente
Dalla mia esperienza, l'Agnesi è una scuola valida. I professori cercano in ogni modo di aiutare gli studenti, anche con due, a volte persino tre interrogazioni di recupero. Alcuni hanno interrogato gli studenti insufficienti fino agli ultimi giorni per cercare di non rimandarli a settembre.
È vero, non tutti i professori sono dei punti di riferimento, non tutti gli insegnanti sanno coinvolgere durante le lezioni gli studenti. Ma sono tutti qualificati e competenti, ognuno con caratteri diversi e metodi differenti. Alcuni lasciano molte libertà ai propri studenti, mentre altri sono molto più severi. Quello che li accomuna è un amore per l'insegnamento. Tutti hanno un modo diverso di mostrarlo. Quindi, non aspettatevi dei docenti tutti uguali, con gli stessi metodi e gli stessi obbiettivi. Alcuni sono molto attenti alle dinamiche interne alla classe, altri si limitano a tenere le lezioni.
Le iniziative a cui ho avuto modo di partecipare, mi hanno sempre interessato e coinvolta, e ogni uscita ed esperienza didattica tiene sempre conto anche delle necessità degli studenti con handicap.
Opinione di un genitore
Ho iscritto mia figlia in questa scuola proprio quest'anno, entusiasta di un open day dove la scuola veniva presentata come un posto con professori capaci, con una particolare attenzione alla persona nella sua individualità, laboratori multimediali all'avanguardia eccetera. Ebbene: ce ne siamo già andate via da questa scuola!!!! A fine ottobre il corpo insegnante era ancora incompleto, i pochi professori che ho avuto l'occasione d'incontrare mi sono parsi tutto tranne che competenti. Peccato non abbia potuto vedere questo sito prima!!! Avrei evitato di iscrivere mia figlia in questa scuola, dove oltretutto il preside è praticamente inesistente e la vice preside, che dovrebbe farne le veci, non so come possa relazionarsi con i ragazzi (dato che è una insegnante d'inglese).
Non la consiglio
A distanza di due anni dal giorno del mio diploma, non riesco nemmeno a passare davanti alla scuola. Di questo istituto non ho nessun buon ricordo, se non di un unico professore (Piotti). Per il resto, professori arroganti e impreparati e un preside poco presente, al quale consiglierei di controllare il suo corpo docente. Personalmente la sconsiglio vivamente!!!!
VERAMENTE SCADENTE
Mia figlia si è diplomata lo scorso anno in questo istituto.
Per dare un'idea della disorganizzazione di questa scuola, basti dire che in cinque anni ha cambiato sei professori di matematica, cinque di inglese e cinque di spagnolo.... considerando che ha frequentato un liceo linguistico!!! Direi da evitare.
Deluso
oggi finalmente finisce il mio incubo. Diplomato e libero di dire quello che penso di questa scuola.
Pochissimi i professori con un minimo di capacità, per il resto solo persone mediocri sotto tutti i punti di vista.
La struttura è fatiscente, praticamente cade a pezzi.
Un delusione
L'unico commento che mi sento di fare su questo istituto, è quello che avrete un'alta probabilità di trovare insegnanti arroganti e umanamente incapaci di instaurare un rapporto con gli studenti. Parlo perlomeno della mia esperienza.
Non la consiglio
In cinque anni ho cambiato sette professori d'inglese, sette di matematica, cinque di spagnolo, quattro di scienze sociali... e non finisce qui.
Credetemi meglio lasciar perdere, questa scuola e i suoi docenti altamente incompetenti!
Sconsiglio vivamente!
Deludente.
La cosa più rilevante è che i professori sono impreparati sia nel gestire le classi, sia nell'impartire un'adeguata istruzione agli studenti che, alla conclusione del percorso di studi, si trovano sprovvisti di quell'adeguata formazione che consente l'entrata all'università o la ricerca di un lavoro.
I voti non vengono attribuiti con coerenza.
Le promesse riportate nell'offerta formativa e negli open day non vengono minimamente calcolate. Non vi è alcun interesse per le attività extrascolastiche, nè per tutte quelle attività che concernono l'uso dei vari laboratori di cui è provvista la scuola.
L'istituto è un edificio vecchio, perciò esteticamente non è particolarmente bello, più che altro è la scarsa pulizia della scuola che lascia titubanti (è capitato spesso di ritrovare qualche scarafaggio). Per gran parte dell'anno i bagni sono sprovvisti di carta igienica e sapone.
In sintesi vi è una disorganizzazione generale, pertanto non è una scuola che consiglio in virtù della mia esperienza.
ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA
I RAGAZZI DI OGGI SARANNO SICURAMENTE POCO GESTIBILI, MA LA PREPARAZIONE DEI PROFESSORI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA MI SEMBRA ALTRETTANTO INGESTIBILE. IN PRIMA SONO STATI CONVOCATI I GENITORI DI TUTTA LA CLASSE PER PROCEDERE CON LE SOSPENSIONI VERSO DEI RAGAZZI CON PROBLEMI, NON CREDO SIA UNA RESPONSABILITà DEI GENITORI AUTORIZZARE QUESTI PROVVEDIMENTI, MA DELLA SCUOLA STESSA.
Altri contenuti interessanti su QScuole