Liceo Classico Carducci di Milano

via Beroldo 9, Milano
Numero di telefono
02-2847232
Il Liceo Classico Carducci di Milano si trova in via Beroldo 9 ed è un Istituto principale di II grado. Il Carducci propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello classico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Carducci puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(2)

(1)

(2)

2.8

Visualizza quelli più utili

1.3

Pessima esperienza

Se potete andate altrove.

Edificio non fatiscente e zona facilmente raggiungibile.
Insegnanti con poca voglia di insegnare, poco equilibrati, demotivanti. Metodo di insegnamento vecchio, non si usano dizionari in latino e greco per i primi due anni. Professori si spazientiscono per nulla, alcuni sono solo concentrati sulla loro carriera personale, occupano le cattedre per poi lasciarle nel giro di poco tempo.
Studenti ansiosi, ambiente poco sereno.
Pochi docenti bravi, il resto demotivati, con scarsa capacità di trasferire entusiasmo per le materie.

1.7

Pessimo ambiente

Il Carducci era un'istituzione grande in passato ma inesorabilmente e visibilmente in declino.

I,II, III, IV, V
Prestigio accumulato negli anni; posizione comodamente raggiungibile; poche figure umane degne di nota.
Estrema disorganizzazione. Pessimo preside. Ambiente poco accogliente, forte stress e ansia per gli studenti. La mole di studio e lavoro non sarebbe eccessiva, se i professori fossero più disponibili e sapessero come dosarla (comunicano poco fra di loro).
Con poche eccezioni meritevoli, i professori non sono adatti a questo genere di liceo: poca comunicazione tra di loro; eccessivamente autoritari (a sproposito); pessimi dal punto di vista umano.

4.7

Scuola bellissima

Non scegliete questa scuola se non si è pronti a studiare tanto e sempre. Se invece si è pronti, è la scelta migliore e non deluderà mai.

L'ambiente è omogeneo, ci si sente a casa ogni giorno. Il personale è cordiale e disponibile, le persone si aiutano sempre ed e come avere una nuova famiglia!
A volte la mole di studio è davvero tanta, ma sopportabile sempre e comunque.
Tutti preparati, chi sa insegnare e chi meno, ma tutti molto appassionati alla loro materia.

3.3

Preside triennio passato: eccezionale!

Nel complesso è un liceo buono, sta migliorando, speriamo continui.

ii3
Compagni.
Un 50% degli insegnati: devi essere nella sezione giusta.
Un triennio col preside Monopoli, grande preside!
E' stato spostato il preside ad altro liceo (sigh, sigh...). cosa succederà ora??
Alcuni sono davvero coinvolti e appassionati, altri tirano a campare...

1.3

Dalle stelle, all'inseguimento del profitto

Dal 2002-2003 in poi, il liceo G. Carducci ha perso tutte le qualità che lo avevano fatto entrare nell'olimpo dei licei.

iv a, va, if, iia, iiia
la reputazione storica acquisita in anni di eccellenza.
il declino.
la vecchia guardia dei professori ha mantenuto una parvenza di professionalità tramite un'austerità oltremodo ingiustificabile. Il resto della compagine, degno di un'armata brancaleone, ha latitato in termini di presenza fisica e di volontà di formare dettata dalla loro deficienza passionaria.

Molto impegnativa ma gratificante

Nel complesso è una scuola molto impegnativa, non è per tutti, però uscirne sentendosi davvero 'umani' è davvero appagante.

IV, V, I, II F
Qualità dell'insegnamento, serietà generale, ottimo ambiente culturale, biblioteca fornitissima, struttura in buono stato e piuttosto fornita, alto livello anche tra i ragazzi.
Mancanza di dialogo con la presidenza, disorganizzazione burocratica, incompetenza di gran parte della segreteria, forti divisioni interne tra professori e tra studenti, forte presenza di Comunione e Liberazione.
Ottimi. Preparatissimi, severi al punto giusto, trasparenti, onesti, coinvolgenti e propositivi.

3.3

bella scuola ma difficile