Scuole di Milano

Liceo ottimo che non ti aspetti

Prima di iscrivere mio figlio al liceo Marconi, avevo dei dubbi sull'ambiente e sul livello medio in generale... Parlando, non leggendo, con chi aveva esperienza diretta, ho capito che l'immagine che avevo era probabilmente sbagliata. Ora posso dirlo con certezza dopo qualche anno di frequentazione, sia un liceo di ottimo livello sotto tutti i punti di vista.

Ambiente gradevole, di medie dimensioni, senso di calore e non di abbandono. Con poche sezioni, i ragazzi sono controllati bene. Tante iniziative parallele ai corsi scolastici pomeridiane su adesione volontaria che posso dare una marcia in più ai ragazzi.
Un vantaggio sono le lezioni su 5 giorni, mi permettono di stare con mio figlio l'intero weekend.
Nonostante sia di recente costruzione, non deve essere stato costruito proprio a regola d'arte, ma siamo in italia...
Per esperienza personale, professori top, capaci di insegnare, di stimolare e disposti al confronto con i ragazzi.