Scuole di Milano

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate!

E' un liceo che non valorizza la persona, che non aiuta ad accrescere la propria autostima e ad affrontare serenamente, secondo le proprie capacità individuali, un percorso di studio e di apprendimento altrimenti affascinante, come quello che dovrebbe essere un viaggio attraverso lingue, culture e mondi diversi!

1-2-3-4-5 G
Nessuno purtroppo...salvo qualche raro insegnante illuminato...altrimenti oscurità totale e muro di gomma!
Struttura fatiscente
Scuola arretrata e nozionistica
Nessun collegamento con la realtà circostante
Cosa dire di professoresse il cui unico scopo è quello di terrorizzare, mortificare e umiliare gli alunni? Capacità di autocritica del corpo docente pari a zero! Dialogo con gli studenti adolescenti inesistente! Sensibilità nei confronti delle varie situazioni umane nulla! L'unico metodo pedagogico conosciuto è quello punitivo! Tutto ruota intorno al voto! Se non ti uniformi e la pensi diversamente, sei discriminato per sempre...insomma loro hanno ragione, gli alunni hanno torto a prescindere!