1.3

Scientifico pasolini di potenza

Mio figlio, pur essendo un alunno "bravo", non ha ricevuto un'adeguata ed approfondita preparazione. Nessuno gli restituirà questi anni di maturazione e di formazione. Signor Preside, controlli e vigili sulla scuola che dirige perchè essa ha molte falle e sta perdendo ogni anno utenza e qualità. Quello che pubblicate sulla home page del vostro Istituto non corrisponde al vero. Io non iscriverò il mio secondo figlio e così faranno molte persone di mia conoscenza. Mi sento in colpa verso mio figlio per averlo indirizzato, cinque anni fa, verso il vostro istituto.

Nessuno
Dispotismo dirigenziale.
Assenteismo professori.
Scarsa preparazione di molti docenti.
Ambiente poco accogliente.
Laboratori fantasma...
Mio figlio non è stato fortunato: il professore di italiano si è assentato gran parte dell'anno; quello di fisica non ha saputo trasmettere concetti fondamentali per un istituto del genere; i professori di matematica che si sono alternati nel corso dei cinque anni non hanno mai saputo recuperare lacune precedenti (mio figlio ha seguito lezioni private come molti suoi compagni)... ecc. ecc.