4.7

Scuola eccezionale

Veramente un'ottima scuola, che mi ha permesso di avere delle solide basi per l'università, ma anche per la mia vita, cultura e metodo di pensiero.

Un biennio che tratta molti temi; fornisce un ottima base per materie più specifiche. Un triennio che approfondisce molto le materie caratteristiche dell'Istituto, un percorso integrato quando si può dai laboratori. Tra l'altro l'edificio di per sé è affascinante e con una modesta area verde. Ottimo servizio bar per l'intervallo e buona gestione da parte della portineria, segreteria, biblioteca, palestra e laboratori.
La segreteria ha degli orari ridicoli (ma questo un po' dappertutto).
Se pare che alcuni facciano preferenze, forse è solo per spronare gli altri. Grande professionalità e simpatia nei momenti giusti, dialogo professore - studente già buono in media e nel caso di alcuni, ottimo. Si aggiornano su tecniche e metodi per le loro materie e, cooperando con altri professori, danno la possibilità agli studenti di avere esperienze sempre costruttive e didattiche.