Opinione

Dopo aver trascorso 5 anni all'Itg Camillo Morigia, posso dire di esserne veramente felice... non perchè il fatto di frequentare sia stato un'agonia, ma perchè trascorrendo tutto questo tempo lì dentro, accresceva in me la voglia di uscire e di fare ciò che più mi piaceva! Utilizzando una metafora potrei dire che è stato un ottimo concime per la mia crescita!

5°B
Sicuramente la posizione "centrale" rispetto alla città è un punto a suo vantaggio, servita comodamente dai mezzi pubblici e raggiungibile in poco tempo con qualsiasi mezzo. Inoltre dispone di ampi spazi ove necessario, ovvero una spaziosissima palestra ed un giardino che risulta essere perfetto per compiere i primi rilievi topografici d'addestramento. 2 ricreazioni ed un bellissimo giardino interno, accompagnati dal comodissimo bar di Ermanno!
I professori sono persone che sanno quello che fanno, e con i quali si riesce tranquillamente ad instaurare buoni rapporti, è bello dire che a volte non vengono svolte le materie inerenti alla lezione per lasciar spazio agli insegnamenti "di vita", necessari per raggiungere la completa maturità.
La scuola si presenta un po' decadente, colpa della manutenzione poco regolare. All'interno la situazione è migliore rispetto che all'esterno. Gli infissi, come del resto tutta la struttura, sono veramente datati, e lasciano passare fastidiosi spifferi d'aria, ma questa è la situazione media delle scuole italiane...
I laboratori dovrebbero essere meglio sfruttati, perchè le potenzialità ci sono eccome.
Naturalmente non si può dire lo stesso di ogni professore, siamo tutti diversi ma in generale sono tutte persone molto preparate per l'insegnamento della propria materia.