Diplomata

Mi sono diplomata quest'anno e posso dare un giudizio complessivo di questo periodo. In questa scuola ho imparato, oltre alle materie scolastiche, il metodo adeguato con cui affrontare la vita reale. Mi ha insegnato a vedere la concretezza delle cose, ad analizzarle e ad affrontarle nel modo corretto. Mi ha insegnato ad essere precisa in ogni situazione e a valutare in modo minuzioso e professionale le varie circostanze. Mi ha preparato sia per affrontare il mondo del lavoro che per immergermi nell'esperienza universitaria.

Diplomata
Assolutamente i numerosi laboratori che permettono di vedere applicato ciò che viene studiato in classe e questo ha aiutato molto noi ragazzi in quanto ci ha permesso di focalizzare la nostra attenzione sugli aspetti concreti delle cose e non solamente su quelli teorici studiati sui libri di testo. Inoltre dispone di un'ampia biblioteca e di una palestra che permette di praticare ogni tipo di sport. Inoltre la piccola dimensione dell'istituto consente un clima familiare e ben controllato dal corpo docenti. È anche possibile frequentare corsi pomeridiani (come ad esempio corso PET e FIRST si inglese).
L'aspetto estetico della scuola non è tra i migliori, soprattutto per quanto riguarda l'esterno.
I professori sono molto preparati, alcuni oltre ad insegnare solo la propria materia sono diventati dei veri e propri punti di riferimento, con cui ho instaurato nel corso degli anni un ottimo rapporto, diventando maestri di vita. Durante gli anni abbiamo cambiato diversi docenti, l'unica professoressa che ci ha seguito durante tutto il percorso è stata quella di inglese, con cui ho e abbiamo instaurato un forte legame, anche grazie alle numerose esperienze extra-scolastiche che ci ha permesso di vivere sia per approfondire la conoscenza della lingua sia per entrare in contatto con culture diverse dalla nostra. Nonostante sia un istituto tecnico anche le materie umanistiche vengono valorizzate e insegnate in modo eccellente e stimolante!