1.7

Non lo consiglio

Come detto, è un liceo mal gestito. La maggioranza dei professori non sa fare il suo lavoro. Non c'è una preparazione adeguata, e troppo spesso dilagano favoritismi e raccomandazioni fra gli studenti.

Le classi non hanno carichi omogenei. Ci sono sessioni dove si studia pochissimo ma si mantiene la media alta, e sezioni dove il carico è esagerato e pertanto la media è più bassa. Persino all'esame di stato alcune classi ottengono trattamenti sfavorevoli. Altrimenti non si spiega come mai le sezioni A, B e C abbiano in media 5-10 100 e le sezioni come la G o la H devono ringraziare se ne esce uno, di 100.
Ci sono classi che veramente hanno un corpo docenti pessimo ed eseguono programmi completamente differenti, a discrezione dell'insegnante. Per dire, io non so chi sia: Cicerone, Catullo, gli elegiaci, Montale, Ungheretti, Pasolini e così via. Tralasciando pochi elementi validi, il resto dei docenti non l'ho trovato idoneo, specie quelli delle materie scientifiche.