Scuole di Trapani

2.7

Non ci resta che il nome

Le esperienze sono qualcosa di soggettivo, ma rimane una scuola che ti forgia la mente a 360 gradi!

Quinta
A detta di molti non è il massimo come liceo classico, ma rispetto ad alcuni licei di provincia non ci si può lamentare. Ha una storia di vaglia e rimane comunque il LICEO per antonomasia. Naturalmente dò 10 alla voce bidelli.
Servizi per lo studente assenti o quasi (la palestra si ha sempre a dicembre); laboratori da rimodernare e da valorizzare; mancanza di un luogo spazioso per le assemblee plenarie.
I docenti sono molto preparati ma,volendo fare un parallelismo col calcio,non sanno sfruttare al massimo le potenzialità degli alunni; qui insegnano due professori di livello, uno dei quali è un grecista molto conosciuto. Purtroppo sono poco esigenti e tutti pensano che se un alunno ha 9/10 in latino e greco, deve avere gli stessi voti anche nelle altre materie,facendo dei "regali". A livello umano sono persone squisite, le professoresse sono delle vere e proprie "mamme" di altri tempi.