Una delle migliori scuole di Varese

.Come da titolo, nel complesso è comunque una delle migliori scuole di Varese.

4°a
Ottima preparazione; presenza di laboratori, una palestra molto grande, "giardino" con pista di atletica e campo da basket, aule di informatica.
Liceo scientifico ordinario e scienze applicate (al posto di latino si fa informatica, più scienze e meno filosofia).
Di solito ci si arriva in autobus, che alla mattina sono sempre molto affollati. A volte è vero che ci si sente un po' troppo appesantiti dal lavoro...
Dipende molto. Alcuni prof. sono veramente preparati e capaci di insegnare, altri conoscono molto bene la materia ma insegnano da schifo; infine alcuni sono pessimi e basta. La sensazione generale, opinione che molti condividono, è che i prof tendano a svalutare gli studenti (ad esempio: spesso il massimo voto alle interrogazioni è 8 e non 10) per far tenere alla scuola un profilo di "scuola severa ma seria".