Grande scuola!

Questo istituto tecnico ritiene importante il rapporto tra insegnanti, collaboratori e studenti.
Questo avviene grazie a molte attività organizzate a questo scopo: accoglienza dei ragazzi di prima, uscite didattiche per la socializzazione tra alunni, assemblee di istituto e di classe ogni mese, socializzazione natalizia (giochi, intrattenimento...), festa di istituto all'ultimo giorno di scuola.
In più a livello strettamente scolastico questa scuola fornisce, oltre che a una formazione specifica, una cultura generale adeguata. Inoltre grazie ai vari indirizzi di studio, uno studente può avere una maggiore possibilità di seguire le proprie aspirazioni professionali: se nell'ambito linguistico (Igea) o nell'ambito informatico (Mercurio).

Impegno da parte di professori e collaboratori per un migliore rapporto con gli studenti.
Eccessiva rigidità nelle regole (assenze, ritardi, numero giorni per i viaggi d'istruzione...).
Alcuni più dotati di altri. Nel complesso c'è un buon corpo docente.