Scuola Magistrale Carlo Montanari di Verona

Scuola Magistrale Carlo Montanari di Verona

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Vicolo Stimate 4, Verona
Numero di telefono
045-8007311
L'Ex-Istituto e Scuola Magistrale Carlo Montanari di Verona si trova in vicolo Stimate 4. Il Montanari propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scienze sociali e socio psico pedagogico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Ex-Istituto e Scuola Magistrale Carlo Montanari puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Insegnamento 
 
4.0  (2)
Laboratori 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo carlo montanari.. Uno spazio al futuro

Questa scuola è davvero ottima per chi ama le scienze umane a mio parere, ti apre davvero un ottimo futuro in qualsiasi campo umanistico, molti a quanto ho potuto vedere, dopo questa scuola si vogliono iscrivere a medicina o scienze della comunicazione, indirizzi importanti per il giorno d'oggi :)
ottima scuola davvero.

Classe frequentata
1Bes
Punti di forza della scuola
Sicuramente i punti di forza di questo istituto sono appunto gli studenti, ogni anno sempre piu numerosi e sempre piu affascinati dalle discipline umanistiche. Anche i professori che ci coinvolgono nelle varie attivita sono certamente un punto a favore per questo istituto.
Punti deboli della scuola
Beh certamente non si può essere sempre positivi, come in tutte le cose ci sono anche i lati negativi, per esempio nella sede a palazzo ridolfi, le finestre sono davvero poco resistenti e le classi un po fredde, ma si cerca comunque di starci, anche certi professori non sono eccellenti anzi, ci si chiede come possano insegnare -.-"
Commenti sui professori
La professoressa piu gettonata certamente è la professoressa Bertoldo, molto attiva con gli studenti, cerca sempre di metterti a proprio agio ed è molto diretta, e spesse volte riesce a spiegare piu cose in poco meno di 50 minuti. Una professoressa nè troppo dura con i voti nè troppo morbida con gli studenti, insomma: 3 di quei 4 punti li vale solo lei.
La professoressa Matano (tedesco) io la trovo molto disordinata nelle lezioni, non segue un filo logico o seguendo il libro, anzi fa molte cose in un ora che a volte non c'entrano nulla con la lezione che dobbiamo seguire, cosa che a mio parere, nelle lingue è una cosa davvero SBAGLIATA! bisogna seguire una logica e un ordine per otterene risultati. Non scombussolando gli studenti con piu capitoli diversi. E molte volte ripetendo sempre le stesse cose -.-"
Altro professore interessante è il professor Muccioli (diritto ed economia), un professore eccellente a mio parere, spiega in modo liscio e continuo, approfondendo molto ogni argomento e rispondendo alle domande di curiosità dei suoi alunni.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

studente del Liceo

L'Istituto Carlo Montanari, diventato a tutti gli effetti Liceo delle scienze umane e delle scienze sociale ad opzione economico sociale, da quest'anno offre anche l'indirizzo musicale, prima solo sperimentale. Ha sede centrale in vicolo stimate 4 e la succursale si trova a Palazzo Ridolfi.
Finita questa parte introduttiva volevo dirvi...
Io è il primo anno che frequento questo istituto nell'indirizzo delle scienze umane. E' una scuola molto buona e i professori ti sanno appassionare con i loro discorsi, come in tutte le scuole però certi professori ti fanno dormire... Si hanno molte attività pomeridiane e i luoghi sono tenuti molto bene, il personale ATA è molto gentile e simpatico. Una pecca è il laboratorio di musica di Palazzo Ridolfi. La scuola ha vinto molti premi per via di danza e teatro, inoltre sa proporre molte gare scolastiche. Un'altra pecca è la quasi continua assenza del preside che pur restando lontano da la possibilità agli studenti di organizzare Assemblee, i rappresentanti degli studenti sanno fare il loro lavoro e sono sempre disponibili per quelli che avessero bisogno.
Concludo dicendo che non si può considerare questa scuola un liceo di "2° grado", perché può essere tranquillamente messo alla pari di un liceo classico, come lo "Scipione Maffei", oppure di un liceo scientifico, come il "Galilei"; ovviamente la crisi ha colpito tutti e i fondi ora sono quelli che sono, ma non per questo la qualità della scuola è scesa...

Classe frequentata
1° Bsu
Punti di forza della scuola
Professori preparati, luoghi puliti, personale gentile, varie possibilità extra scolastiche, aiuti validi, rappresentati d'istituto e di classe disponibili (può variare a seconda degli individui).
Punti deboli della scuola
Laboratorio musica di Palazzo Ridolfi non in ottime condizioni
Commenti sui professori
La prof.ssa M. Righetti di scienze vi potrebbe far addormentare, le prof.sse E. Bonetto di religione, P. Cieno di inglese, M. Romeo di diritto e prof. M. Picotti di matematica molto simpatici, prof.ssa V. Amato di scienze umane appassionante, prof.ssa S. Cassinari di italiano molto brava ma potrebbe mancare varie volte.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole