Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

studente del Liceo

L'Istituto Carlo Montanari, diventato a tutti gli effetti Liceo delle scienze umane e delle scienze sociale ad opzione economico sociale, da quest'anno offre anche l'indirizzo musicale, prima solo sperimentale. Ha sede centrale in vicolo stimate 4 e la succursale si trova a Palazzo Ridolfi.
Finita questa parte introduttiva volevo dirvi...
Io è il primo anno che frequento questo istituto nell'indirizzo delle scienze umane. E' una scuola molto buona e i professori ti sanno appassionare con i loro discorsi, come in tutte le scuole però certi professori ti fanno dormire... Si hanno molte attività pomeridiane e i luoghi sono tenuti molto bene, il personale ATA è molto gentile e simpatico. Una pecca è il laboratorio di musica di Palazzo Ridolfi. La scuola ha vinto molti premi per via di danza e teatro, inoltre sa proporre molte gare scolastiche. Un'altra pecca è la quasi continua assenza del preside che pur restando lontano da la possibilità agli studenti di organizzare Assemblee, i rappresentanti degli studenti sanno fare il loro lavoro e sono sempre disponibili per quelli che avessero bisogno.
Concludo dicendo che non si può considerare questa scuola un liceo di "2° grado", perché può essere tranquillamente messo alla pari di un liceo classico, come lo "Scipione Maffei", oppure di un liceo scientifico, come il "Galilei"; ovviamente la crisi ha colpito tutti e i fondi ora sono quelli che sono, ma non per questo la qualità della scuola è scesa...

Classe frequentata
1° Bsu
Punti di forza della scuola
Professori preparati, luoghi puliti, personale gentile, varie possibilità extra scolastiche, aiuti validi, rappresentati d'istituto e di classe disponibili (può variare a seconda degli individui).
Punti deboli della scuola
Laboratorio musica di Palazzo Ridolfi non in ottime condizioni
Commenti sui professori
La prof.ssa M. Righetti di scienze vi potrebbe far addormentare, le prof.sse E. Bonetto di religione, P. Cieno di inglese, M. Romeo di diritto e prof. M. Picotti di matematica molto simpatici, prof.ssa V. Amato di scienze umane appassionante, prof.ssa S. Cassinari di italiano molto brava ma potrebbe mancare varie volte.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine