Liceo carlo montanari.. Uno spazio al futuro

Questa scuola è davvero ottima per chi ama le scienze umane a mio parere, ti apre davvero un ottimo futuro in qualsiasi campo umanistico, molti a quanto ho potuto vedere, dopo questa scuola si vogliono iscrivere a medicina o scienze della comunicazione, indirizzi importanti per il giorno d'oggi :)
ottima scuola davvero.

1Bes
Sicuramente i punti di forza di questo istituto sono appunto gli studenti, ogni anno sempre piu numerosi e sempre piu affascinati dalle discipline umanistiche. Anche i professori che ci coinvolgono nelle varie attivita sono certamente un punto a favore per questo istituto.
Beh certamente non si può essere sempre positivi, come in tutte le cose ci sono anche i lati negativi, per esempio nella sede a palazzo ridolfi, le finestre sono davvero poco resistenti e le classi un po fredde, ma si cerca comunque di starci, anche certi professori non sono eccellenti anzi, ci si chiede come possano insegnare -.-"
La professoressa piu gettonata certamente è la professoressa Bertoldo, molto attiva con gli studenti, cerca sempre di metterti a proprio agio ed è molto diretta, e spesse volte riesce a spiegare piu cose in poco meno di 50 minuti. Una professoressa nè troppo dura con i voti nè troppo morbida con gli studenti, insomma: 3 di quei 4 punti li vale solo lei.
La professoressa Matano (tedesco) io la trovo molto disordinata nelle lezioni, non segue un filo logico o seguendo il libro, anzi fa molte cose in un ora che a volte non c'entrano nulla con la lezione che dobbiamo seguire, cosa che a mio parere, nelle lingue è una cosa davvero SBAGLIATA! bisogna seguire una logica e un ordine per otterene risultati. Non scombussolando gli studenti con piu capitoli diversi. E molte volte ripetendo sempre le stesse cose -.-"
Altro professore interessante è il professor Muccioli (diritto ed economia), un professore eccellente a mio parere, spiega in modo liscio e continuo, approfondendo molto ogni argomento e rispondendo alle domande di curiosità dei suoi alunni.