Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Ottima scuola, ma altamente disorganizzata

Consiglio questa scuola a chi ha una mente pragmatica e molta voglia di studiare e mettersi in gioco. Questa scuola offre un'ottima preparazione per la facoltà di ingegneria. 

Classe frequentata
1a 2a 3a 4a 5a meccanica e meccatronica
Punti di forza della scuola
Ottima preparazione se si studia con costanza.
Punti deboli della scuola
Alta disorganizzazione non per colpa degli insegnanti e del personale, ma per chi dirige e amministra la scuola. Quasi tutti i fondi del Ferraris finiscono nei laboratori di chimica, lasciando i laboratori di meccanica arretrati (i torni che abbiamo a scuola saranno degli anni '50). Anche le aule di chimica, quasi tutte provviste di Lim e computer in classe, sono molto più spaziose di quelle di meccanica (lavagna classica a gessetti -di scarsa qualità tra l'altro- aule eccessivamente piccole e prive di TENDE, banchi con le gambe storte).
Per quanto riguarda l'indirizzo di elettrotecnica, le aule sono alla pari di quelle di chimica, ma a parer mio i laboratori dovrebbero essere rinnovati.
Commenti sui professori
Per quanto riguarda il mio corso, ho trovato quasi tutti professori collaborativi e appassionati della loro materia. Molti professori giovani e "freschi" di università.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine