Scuola Media Dalla Chiesa di Reggio Emilia

Numero di telefono
Comune
Reggio Emilia
La Scuola Media Statale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa di Reggio Emilia è una scuola secondaria di I grado situata in Via Rivoluzione d'Ottobre 27, a sud ovest del centro storico della città, nel quartiere Canalina (IV Circoscrizione), in un'area prevalentemente residenziale facilmente raggiungibile anche attraverso la rete urbana di piste ciclo-pedonali. La Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa fa parte dell'Istituto Comprensivo Antonio Ligabue ed è collocata all'interno di un edificio che ospita anche una scuola materna e la biblioteca del quartiere, è circondato da un ampio parco, che consente lo svolgimento di, attività didattiche all'aperto. La scuola media inferiore C.A. Dalla Chiesa dispone di due laboratori di informatica, dotati di 23 terminali, collegati ad un server centrale, che consentono da ogni postazione l'accesso a Internet con ADSL; terminali fissi e mobili sono riservati alle aule speciali di Lingue, Scienze e per le attività di Sostegno. Alcune aule base sono dotate di lavagne interattive multimediali (LIM).

4.3