Scuola Media Manin di Roma

 
4.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via dell'Esquilino 31, Roma
Numero di telefono
06-4814647
Comune
Roma
La Scuola Media Manin di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via dell'Esquilino 31 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Daniele Manin puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0  (1)
Laboratori 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Un'ottima scuola

Ho trasferito mio figlio, terza media, due mesi prima dell'inizio degli esami, a causa di gravi problemi di bullismo subiti in una scuola privata, che vorrebbe definirsi prestigiosa.

Mio figlio è stato accolto a braccia aperte da tutti, compagni e professori, e si è inserito immediatamente, senza trovare il benché minimo ostacolo.

Dopo quasi tre anni di angherie da parte di compagni e professori nell'altra scuola, si è trovato in un'ambiente sereno e costruttivo, dove ha potuto continuare ad impegnarsi nello studio, come del resto aveva sempre fatto, ma questa volta con serenità, senza ansie, senza isterismi da parte del personale docente, senza cattiverie da parte dei compagni.Un altro mondo, meraviglioso, rispetto a quello vissuto fino a poco tempo prima.

Ha superato gli esami brillantemente e, per la prima volta in vita sua, gli è dispiaciuto che fosse finita la scuola.

Il Manin è la scuola come dovrebbe essere, e come sempre più spesso non è.

Mi spiace solo non averci mandato prima mio figlio

Un grazie di cuore

Classe frequentata
terza media
Commenti sui professori
Io ho conosciuto la preside e i professori della 3D: persone estremamente professionali, umane, preparate. Non ho trovato cerberi e nemmeno lassisti, ma gente che ama la sua professione (in tempi in cui è oggettivamente difficile, visto come si è trattati dallo Stato), i ragazzi, la scuola.<br />
Grazie quindi alla grande competenza ed umanità della preside, prof alba Zuccarello, e degli insegnanti della 3D:Mele, Murace, Budrio, Turco, Ferroni, Michelangeli, Tombolini
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole