Liceo Scientifico Alessandro Volta di Foggia

via Martiri di via Fani 51, Foggia
Numero di telefono
Foggia
Il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Foggia si trova in via Martiri di via Fani 51 ed è un Istituto principale di II grado. L'Alessandro Volta propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Alessandro Volta puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.2

1.3

Delusa

Non la consiglierei a nessuno, proprio per la distanza incolmabile tra personale docente e alunni e la maleducazione di certa gente presente nell'istituto.

Quinto
Troppo distanti da noi ragazzi. Alcuni anche irrispettosi e maleducati.

Una scuola pretenziosa

Fare scuola non significa arroccarsi su posizioni autoreferenziali di assoluta indiscutibilta'. Avere a che fare con adolescenti vuol dire partecipare ai loro processi di crescita e non dare voti ex cathedra con la soddisfazione di avere emesso sentenze definitive! Alcuni docenti dovrebbero ricordare di essere anche genitori: tutto cambierebbe!

Palestra spaziosa.
Insegnanti che non comunicano: chiusi nel loro microcosmo di presunta perfezione.
Pochi sono davvero preparati, civili, educati.

istruzione o politica?

Il punteggio riguardo ai professori è riferito solo ai professori che hai la fortuna di incontrare. Perche' non rendere la scuola costruttiva trasmettendo davvero qualcosa ai ragazzi che vada oltre le proprie inclinazioni politiche e libero da pregiudizi e inclinazioni personali? Voglio credere che sia possibile!

Se sei fortunato trovi ottimi professori, altrimenti sei abbandonato a te stesso. Ci sono professori che siedono alla cattedra facendo monologhi inutili e compiacendosi del proprio credo politico come in un comizio elettorale. Mi chiedo: E' mai questo insegnamento? Beh.. mi sento un po' confusa!