Liceo Scientifico Battaglini di Taranto

099-4532054
Comune
Taranto
Il Liceo Scientifico Battaglini di Taranto si trova in corso Umberto ed è un Istituto principale di II grado. Il Battaglini propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Battaglini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(4)

(1)

(3)
1 stella

(0)

3.6

Visualizza quelli più utili

4.7

La scuola migliore di Taranto

Istituto eccellente.

Un istituto famoso a Taranto per la qualità dell'insegnamento, tutto confermato.
Troppo poco studio.
La mia professoressa di scienze mi ha ispirato a diventare ciò che sono.

Grazie a dio sono fuori

In generale un ambiente freddo e spietato. Promuove una competizione tossica tra gli studenti senza mai apprezzare il reale sforzo del singolo. L'essere sempre puntuali, attenti, partecipi, presenti, nelle valutazioni sia periodiche che finali non contano mai nulla contro le assenze, i ritardi, i lavori non svolti o svolti male, la svogliatezza in classe.

Dal 1 al 5
90% degli insegnanti non ha umanità né oggettività verso gli studenti.
Laboratori usati forse 3-4 volte l'anno (quando sei graziato con un professore a cui interessa usarli almeno un po').
Se non sei un'eccellenza in matematica per questa scuola è come se non esistessi.
Dei millemila laboratori, gli unici portati avanti fino alla fine sono le olimpiadi di matematica, fisica e neuroscienze, il resto? Dimenticato dopo esser stato inserito nel modulo delle attività da poter svolgere.
Livelli di comunicazione con segreteria e presidenza imbarazzanti, e le mancanze sono sempre e comunque attribuite agli studenti, mai agli uffici.
Mi sarò trovata male io con tutti quelli che ho avuto per cinque anni, ma credo di poterne salvare veramente pochi.
Poca passione, poca umanità, poca oggettività, poca creatività, tante preferenze.

1.7

Il mio parere

Non è più la scuola di una volta, nessuna eccellenza e soprattutto professori arroganti.

Professori ordinari e spesso prevenuti, che valutano gli studenti a simpatia.

4.7

LICEO SCIENTIFICO MIGLIORE DI TARANTO

Questa scuola inizialmente era famosa per la sua severità e per la sua struttura decadente. Dal 2015 vi è stato un cambio nella presidenza e anche la scuola è cambiata: tutti i laboratori sono stati ristrutturati, a partire dal 2016 hanno cominciato a fornire ogni aula di LIM, computer e rete Wi-Fi; inoltre si dà molta importanza alle uscite didattiche e alle gare e ai progetti a cui la scuola deve partecipare (arrivando sempre ai primi posti). Anche il rapporto professore- studente è cambiato (sebbene molti di loro siano ancora severi e poveri di umanità) pertanto ora consiglio a tutti di iscriversi!!!

Ottimo

Una volta questa scuola era nota per essere severissima, una struttura mancante di qualsiasi servizio e con un'atmosfera triste e demotivante. Ma dal 2015 le cose sono cambiate: i laboratori sono stati ristrutturati, ne sono stati aggiunti di nuovi e vengono usati assiduamente. Inoltre ora l'ambiente scolastico è molto più sereno!

Tutto, laboratori compresi.
Nessuno.
Buona parte di essi manca di umanità, ma si contano su una mano quelli incompetenti.

2.7

NON LO CONSIGLIO

Dà la stessa preparazione delle altre scuole, con un'unica differenza: non motivano minimamente gli studenti a studiare, anzi,sembra quasi li scoraggino.. Si hanno buoni voti solo se alle spalle si ha una raccomandazione (ovviamente con poche eccezioni che confermano la regola). Nessuna soddisfazione, mai. 5 anni a buttare il sangue per un risultato misero. Non si fanno gite o uscite di qualsiasi tipo, i laboratori cadono a pezzi.

Buona scuola, ma con delle pecche

È una scuola che ti dà una preparazione adatta per poi intraprendere la vita universitaria, ma se potessi tornare indietro nel tempo prenderei un'altra scuola, in quanto questa non è congeniale al mio modo di essere.

Alcuni professori sono davvero eccellenti.
I laboratori "inesistenti".
Troppo rigidi. Molti mancano di umanità.

Battaglini G.

La migliore scuola d'Italia.

La scuola è nota per la sua rigidità, ma dà una buona preparazione per chi dovesse eventualmente iscriversi ad una facoltà universitaria.
I laboratori lasciano a desiderare.
Rigidi, ma eccellenti dal punto di vista didattico.

4.3

dirigenti si diventa

Grazie professori per la realtà che avete contribuito a farmi raggiungere.

sez A 1995
La disciplina