Liceo Scientifico Majorana di Agrigento

Numero di telefono
0922-21940
Agrigento
Il Liceo Scientifico Majorana di Agrigento si trova in via Platone 11 ed è un Istituto principale di II grado. Il Majorana propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Majorana puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

MAJORANA

Io invito caldamente a iscriversi in questa scuola. Io sono un universitario diplomato nel 2008, e non posso fare altro che parlare bene del personale, degli alunni che vi sono li dentro e dell'insegnamento ricevuto. Il MAJORANA e' una famiglia prima che una scuola.

senza dubbio la coesione che si viene a creare fra gli alunni, ma anche fra quest'ultimi e tutto il personale, dai prof, ai bidelli, segretari. E' come far parte di una grande famiglia.
senza dubbio la mancanza di una struttura unica, adeguata a racchiudere dentro di se tutte le classi, dislocate in diversi plessi. Poi la mancanza di palestre e laboratori vari. Quindi tutto sommato carenza di una struttura fisica.
Unici. Come detto sopra, si viene a creare quel mix fra studio, rigore, divertimento, che non fa altro che creare un ambiente di apprendimento senz'altro salubre e ben armonioso. Professori che sono senza dubbio persone prima che insegnanti (si badi che come tutte le realtà c'è anche qua del marcio, ma tutto sommato rappresenta una percentuale pressochè nulla)

studente

manca una palestra, i laboratori, e tutto ciò che si dice non viene mai fatto

.........
fanno comandare gli alunni
alcuni si ammazzano di lavoro, altri invece se ne stanno in classe a chiacchierare e non fanno nulla di ciò che prevede il programma ministeriale

studente

è un'ottima scuola ve lo consiglio

i c
capacità di far comprendere quello che si studia
nnon ha una palestra chiusa, c'è solo un campetto all'aperto.
sono molto bravi,loro ci fanno studiare e nello stesso tempo divertire.E come dice una mia cara professoressa c'è tempo per studiare e tempo per divertirsi