Ferrarin di Catania

Beh che dire...è un scuola faticosa se si vogliono avere buoni risultati...ma a mio avviso se vui diventare un pilota o comunque entrare nel mondo aeronautico, tutto parte da qui! attenti però all'italiano e alla matematica...nei concorsi x l'accademia o in qualsiasi forza armata non tengono in considerazione quanto sei bravo nelle materie tecniche o se sai pilotare un aereo...

5E
Se l'obiettivo del diploma viene seguito con serietà e passione porta ad una formazione tecnica e approfondita nel mondo aeronautico e predispone in maniera eccellente a proseguire gli studi o iniziare un lavoro in questo ambiente. La possibilità di conseguire il PPL (licenza di pilota privato)è il coronamento degli studi, a parte il diploma, perchè permette di materializzare tutta la teoria studiata e applicarla (a parte che si scopre quant'è bello volare e sentirsi diversi!). La scuola è praticamente "speciale" sia perchè di istituti statali simili ce ne sono solo 3 in tutta italia, sia perchè la formazione che si segue è "speciale", disponendo anche di laboratori particolari ed attrezzati (ultimamente sono stati aggiornati e migliorati il laboratorio di inglese e di CTA).
La struttura vecchia comincia a sentire il peso degli anni. Alcuni laboratori come quello di navigazione sono belli ma potrebbero essere aggiornati. Sempre a proposito del laboratorio di navigazione, sarebbe bello se alcuni strumenti come il simulatore di volo fossero più utilizzati, oppure nel laboratorio di aerotecnica, i motori sono poco usati per lo studio didattico. cosa secondo me più importante, la scuola sta diventando troppo "commerciale": troppe persone seguono il corso di studio senza uno scopo (scelgono l'aeronautico solo perchè è vicino casa o perchè non si studia il latino). alcune materie sono un po' messe da parte (come la matematica, nel 4 e 5 anno)
la maggior parte di loro sono veramente preparati e soprattutto in gamba e ben disposti a dare la giusta formazione per un futuro pilota! altri.....un po' meno!