Istituto Magistrale Della Rovere di Savona

via Monturbano 8, Savona
Numero di telefono
Savona
L'Istituto Magistrale Della Rovere di Savona si trova in via Monturbano 8 ed è un Istituto principale di II grado. Il G. Della Rovere propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: socio psicopedagogico Progetto Brocca; scienze sociali; linguistico Progetto Brocca; socio psicopedagogico Progetto Brocca - ISFP con insegnamento musica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Della Rovere puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.1

1.7

Recensione

Professori scarsi (eccetto scarse eccezioni), struttura in decadenza (ponteggi nel porticato da 4 anni, facciate rovinate con intonaco mancante, interni da ristrutturare). Laboratori e computer pessimi.

Non la consiglio

Scuola pessima! Veramente non la consiglio a nessuno! Gli insegnanti, eccetto qualcuno, sono altamente frustrati e soprattutto pieni di pregiudizi. Questi docenti non sanno cogliere quali sono le problematiche di una classe mettendosi al livello dei propri alunni.

Nessuno.
Disorganizzazione generale.
Insegnanti poco professionali in quanto riversano i loro problemi personali sulla classe, non incitano gli alunni alla crescita personale e scolastica.

Grazie

Nell anno 2008-2009 ho frequentato la classe seconda con conseguente bocciatura. La mia decisione istintiva fu di abbandonare la scuola, ma grazie all'aiuto della preside e dei professori ho avuto il sostegno di cui avevo bisogno per riavvicinarmi e continuare gli studi.

seconda

Magistrale Della Rovere

consiglio quindi di non scegliere questa scuola che non rilascia nemmeno il minimo sapere e anzi, invece che invogliare al conoscere, smonta il senso critico e la voglia di fare domande e sapere.

seconda
pur avendoci messo molto impegno non ne ho ritrovato alcuno
succursale: nessuno spazio per prendere una boccata d'aria, nè cortile, nè una specie di terrazzo niente. a malapena aprire le finestre.<br />
spazi per laboratori nessuno!!!<br />
capacità di ascolto delle esigenze, da parte di chi di dovere, molto scarse.
capacità di insegnamento nonchè voglia e passione pari a ZERO!<br />
nessuna capacità di ascolto e dialogo! grandissima ipocrisia! tutta solo e semplicemente forma, che maschera la disarmante assenza di sostanza! per quanto riguarda alcuni collaboratori scolastici viene a mancare anche quel minimo di forma,lasciando libera visione alla grande maleducazione. detto questo è necessario però informare che esistono alcune rarissime eccezioni che non si conformano con quanto espresso sopra;peccato siano solo uno scarso 10%.