Istituto Tecnico Industriale Scano di Cagliari

Istituto Tecnico Industriale Scano di Cagliari

 
2.7 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Cesare Cabras, Cagliari
Numero di telefono
070-56901
Comune
Cagliari
L'Istituto Tecnico Industriale Scano di Cagliari si trova a Monserrato in via Cesare Cabras ed è un Istituto principale di II grado. Lo Scano propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: edilizia; informatica; Progetto Abacus informatica; meccanica; Progetto Ibis costruzioni aeronautiche. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Scano puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
3.0  (2)
Laboratori 
 
2.5  (2)
Ambiente 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

NON VENITE IN QUESTA SCUOLA

Fondi spesi per finanziare progetti inutili, personale incompetente, tranne alcune eccezioni; l'edificio è in rovina, senza contare che sono presenti anche delle auto abbandonate; alcuni corridoi, classi, laboratori, e persino la zona degli attrezzi della palestra erano inagibili; l'aria all'interno sapeva di sigaretta, per il fatto che gli studenti fumano all'interno dell'istituto e nessuno fa niente; la zona dove si compra il cibo era estremamente affollata; igiene della struttura pessima, difatti venivano effettuate raramente pulizia approfondite per via di una mancanza di voglia del personale, che non fa altro che stare seduto a girarsi i pollici e di tanto in tanto passare qualche documento in giro per la scuola; alcune aree della scuola, come la zona dove sono posizionati i tavoli da ping pong, sono estremamente trasandate, con crepe del muro (includendo anche il fatto che il muro trema se ci vai a sbattere, cosa che è abbastanza comune quando si pratica sport);inoltre il livello di istruzione degli studenti è molto basso, per colpa sia dei professori, che non riescono a seguire un programma già vecchio e con molte parti inutili all'interno, sia degli studenti stessi, che sono estremamente indisciplinati e lasciati a loro stessi.



Inoltre, da quando è iniziata l'emergenza Covid-19, c'è stata una gestione indipendente sul programma e orari dei vari professori, senza mettersi d'accordo, e ognuno facendo come gli pare, alcuni inoltre fregandosene e senza fare lezione, assegnando solo compiti su compiti, senza riuscire a capire qualcosa, essendo sommersi da materiale scolastico di ogni tipo, e per un mese circa i vari professori hanno usato piattaforme diverse creando ancora più caos. 

Classe frequentata
1°D
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Ottima

Per certi versi, ottima scuola.

Punti di forza della scuola
I professori fanno di tutto per insegnare non solo la materia, ma anche vita reale... soprattutto Andrea Zed: grandissimo professore!
Punti deboli della scuola
La dirigente, la si trova ogni morte di papa.
Commenti sui professori
Ottimi.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole