Istituto Tecnico per il Turismo Claudio Varalli di Milano

Istituto Tecnico per il Turismo Claudio Varalli di Milano

 
4.6 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Ulisse Dini 7, Milano
Numero di telefono
02 89540272
L'Istituto d'Istruzione Superiore Claudio Varalli si trova a Milano in via Ulisse Dini 7, all'interno del Centro PUECHER, centro omnicomprensivo costituito da tre palazzine. L'istituto offre i seguenti indirizzi didattici: Diploma Turistico; Liceo Linguistico. Sin dal primo anno per il Liceo e dal secondo anno per il Turistico, un’ora delle lezioni settimanali delle varie lingue viene svolta in "compresenza" con un esperto madrelingua: una delle modalità ottimali per apprendere la pronuncia corretta e conoscere dal vivo il paese e la società di cui si studia la lingua. Già dal primo anno vengono utilizzati i laboratori di lingua per l’ascolto, gli esercizi di pronuncia, e la visione di filmati in lingua originale.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Insegnamento 
 
4.7  (3)
Laboratori 
 
4.3  (3)
Ambiente 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Varalli

Sono un ex studentessa del Varalli (turistico) e posso affermare fieramente che il Varalli sia un'ottima scuola da cui si esce con un'ottima formazione, soprattutto in materie molto tecniche come diritto, storia dell’arte o discipline turistiche. Inoltre si ha la possibilità di partecipare a diverse attività e progetti che aiutano moltissimo anche nella crescita personale, come ad esempio il corso di Guide tra pari. 

Classe frequentata
Dalla 1° alla 5° superiore turistico
Punti di forza della scuola
Stage all’estero e moltissimi progetti: guide tra pari, corso animatori, certificazioni linguistiche, corso base Gds e molti altri.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Liceo linguistico

Sono una ex studentessa del liceo linguistico. Il Varalli è sia istituto tecnico che liceo linguistico da ormai 12 anni e nel complesso la mia è stata un’esperienza positiva.
Ho ricevuto un’ottima formazione che mi ha permesso di continuare lo studio delle lingue all’università e di portare con me un adeguato bagaglio culturale.
Molto utili sono state le esperienze all’estero grazie agli stage organizzati dalla scuola, che permettono di studiare e vivere per due settimane immersi nella cultura di un altro paese. Inoltre l’istituto offre la possibilità di seguire dei corsi per poter ottenere le certificazioni linguistiche, spendibili sia in campo universitario che lavorativo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

“Il Varalli è il Varalli...”

Innanzitutto mi permetto di sottolineare che il Varalli non è una scuola associata; il progetto Iter c'era fino a 12 anni fa, in quanto il Varalli ormai è un’istituto suddiviso in turistico e linguistico.

Inoltre in 4° superiore, i ragazzi effettuano uno stage di 2 settimane all’estero, che può essere Spagna, Francia o Irlanda, durante il quale frequentano una scuola di lingua e vivono in famiglia! Infine questa scuola offre molte possibilità ai propri studenti.. sta a loro coglierle! 

Commenti sui professori
Professori migliori di quelli che ho avuto io non so se esistono!
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole