Liceo Artistico di Catania

Liceo Artistico di Catania

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Mavilla 37 - vico Buonafè 9, Catania
Numero di telefono
095-360578
Comune
Catania
Il Liceo Artistico di Catania si trova in via Mavilla 37 - vico Buonafè 9 ed è un Istituto principale di II grado. Il liceo propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: artistico II sezione; Progetto Michelangelo rilievo e catalogazione; Progetto Michelangelo pittura e decorazione pittorica; Progetto Michelangelo architettura e arredo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Artistico di Catania puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0  (1)
Laboratori 
 
3.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Studente II anno

Io mi sto trovando bene e sento sempre commenti positivi a riguardo, è una grande esperienza e non è vero che si lavora poco. Bisogno avere passione e talento, tutti sono bravi a studiare ma per fare certe cose bisogna essere portati quindi se lo si è, lo consiglio vivamente! Ti apre tante porte dopo e puoi accedere a tutte le università perchè ti dà comunque una conoscenza di base molto ampia.

Classe frequentata
D
Punti di forza della scuola
Vengono dedicate tante ore all'arte tante quante alle altre materie, non viene tralasciato nulla e si studiano parecchie cose già dal primo anno sperimentale. Il posto è gradavole in fin dei conti, specialmente per la pineta dove tutti i ragazzi si ritrovano alla ricreazione. L'edificio è molto grande e ovunque ci sono statue e quadri, questi ultimi generalmente fatti dai ragazzi. Dal terzo anno si può partecipare a fantastici corsi pomeridiani, come fotografia o pittura ad olio, ma anche per quelli del primo ci sono interessanti laboratori di lettura e c'è una biblioteca.
Punti deboli della scuola
Mancano un po' di laboratori, non sono abbastanza grandi. Non c'è la palestra perciò si lavora in pineta.
Commenti sui professori
Il rapporto con i professori non è come in tutte le altre scuole (e io sono un ex alunna del classico). Ci sono prof. normali, severi e severissimi (davvero da paura) ma con tutti si ha un rapporto diverso, si dialoga e ti aiutano direttamente con i problemi che vuoi affrontare. Non ti considerano come numero o un nome stampato sul foglio, ma come individuo. Certo questo fin quando un passi un certo limite, richiedono tutti rispetto e costanza.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole