Liceo Artistico Lisippo di Taranto

viale Virgilio, Taranto
Numero di telefono
Taranto
Il Liceo Artistico V. Calò (ex Lisippo) di Taranto si trova in viale Virgilio ed è un Istituto principale di II grado. Dal 1 settembre del 2012, nell'ambito del processo di dimensionamento che ha interessato numerose scuole in tutta Italia, il liceo, assieme ai licei artistici di quasi tutta la provincia jonica, è confluito nell'Istituto di Istruzione Superiore "V. Calò". Per questo viene comunemente definito Il polo artistico jonico. Il "Lisippo" di Taranto, con le sedi distaccate di Martina Franca e Manduria, è punto di riferimento per molte attività culturali.

4.8