Liceo Classico Aristosseno di Taranto

viale Virgilio 15, Taranto
Numero di telefono
Taranto
Il Liceo Classico Aristosseno di Taranto si trova in viale Virgilio 15 ed è un Istituto principale di II grado. L'Aristosseno propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: classico; scientifico Progetto Brocca; classico Progetto Brocca; linguistico Progetto Brocca; scientifico internazionale francese; linguistico internazionale francese. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Aristosseno puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.3

4.7

Ottima scuola ma...

Mi trovo molto bene in quest'istituto, consigliatomi da molte persone. Sono in una sezione di linguistico internazionale parecchio lodevole. I laboratori sono attrezzatissimi e dotati di tecnici/tecniche qualificati e responsabili.
Palestra (coperta e scoperta) spaziosa e sicura, con docenti responsabili e pronti ad aiutare ogni alunno in difficoltà.

sez. G
Ottima scuola, posizione invidiabile e nel complesso eccellente.
Dirigente scolastico encomiabile, dotato di cultura e buonsenso.
Docenti, in linea di massima, qualificati e comprensivi con gli alunni.
Struttura e infissi datati ma ottimi e funzionali.
Organizzazione delle uscite didattiche scarsa e problematica per gli alunni, in quanto vengono richieste cifre importanti da consegnare in tempi brevi e scomodi.
Docenti, in linea di massima, qualificati e ottimi sia in ambito didattico che in relazioni con gli alunni. Altri docenti sono poco comprensivi e anziani, ma del resto qualificati ma severi.

3.3

Delusione

Ero andata con le migliori intenzioni. Mi sono spaccata la schiena per avere voti decenti, ma nulla: ho poche sufficienze, come tutta la classe. Penso che questo accada per gli insegnanti troppo pesanti, senza pazienza e voglia di lavorare per la loro inadeguata età. Per questo ho deciso di cambiare scuola.

1°E
Istituto molto grande e con molti laboratori.
-insegnanti anziani, senza pazienza e senza alcun disponibilità ad ascoltare le nostre opinioni (la maggior parte).
- puntano tutto sul linguistico e scientifico, lasciando in disparte il classico.
- troppe raccomandazioni.
La maggior parte anziani.

IL MIGLIORE

Preparazione eccellente. Ottimo liceo sotto ogni punto di vista, a partire dal corpo docente.