Liceo Scientifico Battaglini di Taranto
Recensione Utenti
La scuola migliore di Taranto
Grazie a dio sono fuori
Laboratori usati forse 3-4 volte l'anno (quando sei graziato con un professore a cui interessa usarli almeno un po').
Se non sei un'eccellenza in matematica per questa scuola è come se non esistessi.
Dei millemila laboratori, gli unici portati avanti fino alla fine sono le olimpiadi di matematica, fisica e neuroscienze, il resto? Dimenticato dopo esser stato inserito nel modulo delle attività da poter svolgere.
Livelli di comunicazione con segreteria e presidenza imbarazzanti, e le mancanze sono sempre e comunque attribuite agli studenti, mai agli uffici.
Poca passione, poca umanità, poca oggettività, poca creatività, tante preferenze.
Il mio parere
LICEO SCIENTIFICO MIGLIORE DI TARANTO
Ottimo
Una volta questa scuola era nota per essere severissima, una struttura mancante di qualsiasi servizio e con un'atmosfera triste e demotivante. Ma dal 2015 le cose sono cambiate: i laboratori sono stati ristrutturati, ne sono stati aggiunti di nuovi e vengono usati assiduamente. Inoltre ora l'ambiente scolastico è molto più sereno!
NON LO CONSIGLIO
Dà la stessa preparazione delle altre scuole, con un'unica differenza: non motivano minimamente gli studenti a studiare, anzi,sembra quasi li scoraggino.. Si hanno buoni voti solo se alle spalle si ha una raccomandazione (ovviamente con poche eccezioni che confermano la regola). Nessuna soddisfazione, mai. 5 anni a buttare il sangue per un risultato misero. Non si fanno gite o uscite di qualsiasi tipo, i laboratori cadono a pezzi.
Buona scuola, ma con delle pecche
È una scuola che ti dà una preparazione adatta per poi intraprendere la vita universitaria, ma se potessi tornare indietro nel tempo prenderei un'altra scuola, in quanto questa non è congeniale al mio modo di essere.
Battaglini G.
La migliore scuola d'Italia.
dirigenti si diventa
Grazie professori per la realtà che avete contribuito a farmi raggiungere.
Altri contenuti interessanti su QScuole